Bagaglio a mano Vueling peso e misure

Bagaglio a mano Vueling peso e misure

Avete trovato un bel volo low cost con Vueling ed avete paura di quale sia la politica sul bagaglio a mano? Niente paura perché in questo tutorial cercherò di spiegarvi per filo e per segno come poter preparare il vostro bagaglio a mano Vueling. La compagnia spagnola a differenza delle sue concorrenti vi consentirà di portare più bagagli a mano sull’aeromobile e questo al giorno d’oggi non è così scontato. Salvo diverse indicazioni da parte della compagnia cercate di rispettare a pieno peso e misure perché altrimenti il vostro bagaglio verrà depositato in stiva con un costo aggiuntivo.

Preparate il vostro bagaglio a mano Vueling secondo le dimensioni ed il peso che vi indicherò tra poco e non incorrerete in spiacevoli situazioni in aeroporto e soprattutto, anche se non è così scontato, se avete dei liquidi nel bagaglio a mano, non sottovalutate le indicazioni che vengono fornite da Enac per il trasporto dei liquidi.

Bagaglio a Mano Vueling quali sono le indicazioni da seguire ?

Come vi ho detto in precedenza, Vueling a differenza delle compagnie sue concorrenti vi offrirà di più perché vi permetterà di portare in cabina:

  • Un bagaglio a mano del peso massimo di 10 kg e dimensioni massime di 55x40x20 cm.
  • Una borsa o una valigetta più piccola delle dimensioni massime di 35x20x20 cm (da poter posizionare sotto il sedile posto ai vostri piedi)
  • Un sacchetto con gli eventuali acquisti fatti in aeroporto al duty-free (da poter posizionare sotto il sedile posto ai vostri piedi)

Bagaglio a Mano Vueling se si viaggia con i bambini

I vostri piccoli hanno diritto ad accortezze particolari e la compagnia che adotta una politica molto aperta. Se voli con un neonato (tra i 7 giorni e i 2 anni di vita):

  • Dovrai tenerlo in braccio durante tutto il volo e non avrà diritto al bagaglio a mano Vueling
  • Nel bagaglio a mano puoi portare gli alimenti necessari per il tuo bimbo durante il viaggio, compresi gli omogeneizzati e la purea che possono essere portati in contenitori non necessariamente sigillati e con un volume anche maggiore di 100 ml.
  • A seconda degli aeroporti puoi portare gratuitamente un passeggino, una culla da campeggio da consegnare o al desk della compagnia aerea o direttamente agli operatori che sono in aeroporto. Assicuratevi che ogni aeroporto ha la sua politica di imbarco e chiedete info direttamente in aeroporto.

I piccoli passeggeri da 2 a 15 anni rientrano nella categoria bambini e in questo caso dovranno acquistare un biglietto e occupare un posto proprio. Quando hanno un posto proprio hanno diritto come tutti ad un bagaglio a mano Vueling secondo le misure ed il peso che ci sono per gli adulti.

Cosa succede se si superano il peso e le misure del bagaglio a mano Vueling ?

Considerate che in ogni aeroporto dove opera la compagnia ci sono gli appositi misuratori per poter misurare le dimensioni del vostro bagaglio a mano Vueling. Io ad esempio quando sono andato da Napoli ad Amsterdam ho trovato i misuratori ma anche rigorosi controlli sul peso e sulle dimensioni al gate e di conseguenza ci sono state persone che si son viste trasportare con un costo maggiore il proprio bagaglio in stiva. Quindi per non incorrere in problemi all’aeroporto attenetevi scrupolosamente alle misure indicate. Considerando che con Vueling potete portare un ulteriore bagaglio a mano non dovrebbero esserci grossi problemi.

Per chi supera il peso e le misure del bagaglio a mano e viene scoperto in aeroporto vi faranno imbarcare il vostro bagaglio a mano Vueling come bagaglio da stiva dietro il pagamento di un supplemento pari a € 40 a tratta. Praticamente vi costerà quanto un biglietto aereo e non vale la pena quindi fate molta attenzione.

Attenzione! per maggiori informazioni su bagaglio a mano, peso, misure vi consiglio di visitare il sito di Vueling per avere info in tempo reale

Cosa posso portare nel bagaglio a mano Vueling ?

Come per tutte le compagnie ci sono degli oggetti vietati che non possono essere portati nel bagaglio a mano. Mi arrivano ogni giorno decine di mail su articoli che ho scritto per le altre compagnie aeree riguardo al bagaglio a mano e le domande sono quasi sempre le stesse. Ombrellini piccoli, piastra per capelli, trucchi, spazzole, phon, aste per selfie possono essere tranquillamente portati nel bagaglio a mano. Ovviamente pistole, oggetti appuntiti e che possano ledere le persone, coltelli e liquidi che non rispettano la normativa sui liquidi non possono essere trasportati in cabina. L’Enac è molto chiaro su questa politica e la cosa importante prima di preparare il vostro bagaglio a mano Vueling è opportuno che prendiate in considerazione questi fattori.

Dove trovo valigie adatte per Vueling?

In un qualsiasi negozio di valige si possono trovare valige adatte da utilizzare come bagaglio a mano Vuelig oppure anche su Amazon ci sono tantissime occasioni sia per il bagaglio principale che per il secondo bagaglio a mano. Visto che non è specificato dalla compagnia il peso e la misura del secondo bagaglio a mano vi consiglio comunque di attenervi alle misure che adottano le altre compagnie aeree purchè il bagaglio possa essere posto sotto al sediolino che avete davanti.

Cerca bagaglio a mano Vueling su Amazon.it

Commenta