Blog

Guida e cartina del centro di Amsterdam

Guida e cartina del centro di Amsterdam

Se state per partire per la splendida città di Amsterdam in Olanda e volete rendervi sin da subito conto di come poter pianificare il vostro itinerario di viaggio leggete fino all’ultimo quest’articolo perché potrebbe interessarvi. Infatti è stata da poco inserita in lingua italiana la guida e cartina del centro di Amsterdam da scaricare gratis in formato PDF da portare con voi in viaggio. Una guida semplice, intuitiva e di facile consultazione per un weekend senza pensieri.

La città di Amsterdam è molto gettonata tra i weekend che gli italiani scelgono di fare per trascorrere qualche giorno alla scoperta di una città unica circondata dai canali del XII secolo. La capitale dei Paesi Bassi è dal 2010 Patrimonio dell’umanità e racchiude tantissimi luoghi, musei e attrazioni assolutamente da non perdere. Se avete in mente di pianificare il vostro fine settimana nella città dei canali allora è opportuno che scarichiate la guida e la cartina del centro per orientarvi al meglio tra musei, canali e luoghi da vedere.

Dove trovo la guida e cartina del centro di Amsterdam ?

Vi basterà cliccare sul bottone qui in basso e trovare la guida e cartina del centro di Amsterdam aggiornata con l’ultima versione disponibile. Il mio consiglio e di scaricare la guida sia prima di partire per pianificare il viaggio e sia poco prima di partire per avere sempre con voi la guida più aggiornata possibile.

Scarica la guida di Amsterdam

La guida è in formato PDF e può essere sia stampata come guida cartacea e sia portata con voi in formato digitale su smartphone e tablet. Ovviamente il mio consiglio è quella di portarla con voi e non sprecare carta però se proprio non vi trovate con una guida in formato digitale, potete sempre stamparla e portarla con voi in viaggio per consultarla al meglio. Il formato PDF è uno standard ormai e può essere letto con i più comuni software di lettura.

Cosa trovo all’interno della guida di Amsterdam ?

La guida è composta da circa 22 pagine e non vuole assolutamente sostituirsi a guide cartacee più complete e articolate ma può essere sicuramente un valido aiuto sia in fase di decisione degli itinerari che sul posto quando bisogna raggiungere determinati luoghi. Infatti la guida è ben strutturata sia per le cose da fare e da vedere, per i luoghi caratteristici e per bar, locali, ristoranti, coffee shop e lounge bar e sia con cartine del centro e stradario.

Ci sono anche tantissime attività da fare ad Amsterdam a partire da un tour dei canali o un tour in bici oppure gite ed escursioni nelle vicinanze, visitare i musei più famosi come il Van Gogh Museum, il Rijksmuseum, la Casa di Anna Frank, oppure godersi l’Heineken Experience, o un bel giro a Vondelpark. Amsterdam è una città molto viva sia dal punto di vista culturale che da quello dei divertimenti perché c’è sempre qualcosa da fare e questa guida vi aiuterà al meglio perché è senza fronzoli e va direttamente al punto.

Considerate che poi la guida è dotata anche di una cartina del centro storico di Amsterdam con relativo stradario che vi permetterà di orientarvi in poco tempo tra le varie attrazioni ed individuare facilmente le strade compresa la strada che porta al vostro hotel. Nonostante il centro città non sia molto grande la cartina vi sarà davvero utile per esplorare il centro e non perdersi tra i vicoli e i tanti canali di Amsterdam.

Nella guida troverete anche tante informazioni utili di base come il prefisso telefonico da usare, le farmacie, il trasporto pubblico, le poste ed i periodi ideali di quando andare ad Amsterdam, insomma una guida abbastanza completa per aiutarvi al meglio a pianificare qualche giorno di vacanza nella meravigliosa città di Amsterdam. Altro consiglio utile che posso darvi è quello di vedere se nel vostro itinerario sono comprese molte attività che rientrano nella I Amsterdam City Card perché in questo modo potrete godervi al meglio la città e usufruire di sconti, escursioni ed entrate gratuite nei musei.

Weekend ad Amsterdam?
Cerca su Expedia.it la migliore soluzione volo+hotel e parti!
Cerca Ora!

 

Commenta