Blog

Mercatini di Natale a Monaco di Baviera 2018

Mercatini di Natale a Monaco di Baviera 2018

Un weekend o un’intera vacanza può bastare per visitare una delle città più affascinanti della Germania e godersi i tanti mercatini di Natale dislocati nelle principali vie e piazze di Monaco di Baviera. L’atmosfera che si respira a Monaco di Baviera è ideale per trascorrere le proprie vacanze di Natale e soprattutto visitare i numerosi mercatini di Natale dislocati nei punti di attrazione più conosciuti della città. Tra i mercatini di Natale più belli ed interessanti c’è di sicuro quello di Monaco di Baviera situato in Marienplatz la piazza principale della città dove al centro viene posizionato un enorme albero di Natale e dove vengono ufficialmente aperti i festeggiamenti del Natale in città.

Atmosfere uniche, luminarie di ogni tipo, ghirlande, decorazioni e angioletti, addobbi, festoni, birra, vin brûlé, e tanta tanta allegria si verserà per le strade di Monaco di Baviera per festeggiare il Natale con programmi e una serie di eventi che vi permetteranno di festeggiare il Natale in maniera originale e divertente. Una serie di mercatini di Natale dislocati per la città e in alcune località vicine che renderanno la città completamente immersa nell’atmosfera natalizia. Non pensate che Monaco di Baviera sia solo la città dell’Oktoberfest anzi a Natale la capitale della Baviera si veste a festa e dalla piazza principale la prima domenica dell’avvento

Dove si trovano i mercatini di Natale a Monaco di Baviera ?

Mercatini di Natale in Marienplatz (Christkindlmarkt) : dal 27 novembre 2018 al 24 Dicembre 2018
da Lunedì al Sabato: dalle 10.00 alle 21.00
Domenica: dalle 10.00 alle 20.00
Vigilia di Natale (24/12) dalle 10:00 alle 14:00

E’ il luogo d’inizio e tra i principali mercatini di Natale a Monaco di Baviera proprio difronte al Neus Rathaus decine di casette in legno piene di artigianato locale, addobbi natalizi, vin brûlé, dolciumi, giocattoli, birra, cibo e moltissimo altro. Le casette si estendono per gran parte delle vie principali della città fino ad arrivare a Karls Platz dove viene installata una pista di pattinaggio sul ghiaccio. Una serie di manifestazioni vengono svolte durante tutto il periodo natalizio con concerti, eventi e divertimento per tutta la famiglia.

Mercatino di Natale Residenz: dal 22 Novembre 2018 al 23 Dicembre 2018
Un vero e proprio villaggio di Natale si tiene in una location d’eccezione: La residenza di Monaco di Baviera un edifico tra i più conosciuti ed apprezzati della città. Non perdetevi assolutamente la suggestiva foresta delle fiabe dove le bambole parlanti dalla signora Holle raccontano le loro storie ai bambini. Musica, concenti ed eventi rallegreranno questo villaggio tradizionale del Natale tra casette in legno con artigianato locale, cibo, dolci e profumo di zenzero.

Mercato di Natale a Chinesischer Turm
Si tiene dal 29 Novembre al 23 Dicembre 2018
ed è situato proprio dove si trova il Biergarten davanti all’omonimo ristorante all’Englisher Garten.

Monaco di Baviera a Natale

Mercatini di Natale in Schwabing: dal 30 Novembre 2018 al 23 Dicembre 2018
Dal 1976 è uno dei mercatini di Natale a Monaco di Baviera più interessanti. Ogni anno vi sono attrazioni speciali come la tenda d’arte, una scia di sculture e installazioni, concerti gratuiti, spettacoli, visite guidate della città e molte attività per adulti e bambini. 

Mercatini di Natale Medioevale alla Wittelsbacherplatz : dal 26 novembre 2018 al 23 dicembre 2018
Uno dei mercatini di Natale più originali della città perché non si tratta di trovare le cose tradizionali del classico Natale, per intenderci non troverete la renna Rudolph ad attendervi bensì cavalieri in armatura pesante, musica medioevale, oggetti e regali originali praticamente verrete catapultati indietro nel tempo di ben 500 anni.

Mercatini di Natale a Neuhausen: dal 26 Novembre 2018 al 23 Dicembre 2018
Un mercatino di Natale interessante dove poter trovare tantissime casette in legno che vendono di tutto e soprattutto sculture in legno, bambole, carillon e pietre semipreziose lavorate, dolci, vin brûlé, addobbi dove poter fare qualche regalino originale per il Natale. 

Leonrodplatz di Neuhausen – il mercatino delle fiabe: Dal 29 Novembre 2018 fino al 29 Dicembre 2018
Un mercatino di Natale alternativo dove incontrerete persone alternative, band e musicisti, casette in legno con prodotti artigianali. Il bazar delle fiabe per la prima volta si tiene sulla Leonrodplatz di Neuhausen offre un’alternativa ai soliti mercatini di Natale grazie ai suoi scenografici ed eccentrici concerti e un elettrizzante programma per il divertimento di grandi e piccini.

Attenzione! Questi sono solo alcuni dei tanti mercatini di Natale che puoi trovare a Monaco di Baviera. Per maggiori informazioni Vi invito a visitare il sito ufficiale della città di Monaco dove potrete trovare utili info e aggiornamenti su tutti i mercatini di Natale a Monaco di Baviera.

Credo di avervi elencato i mercatini di Natale a Monaco di Baviera più rappresentativi della città per poter pianificare un weekend all’insegna del divertimento e della spensieratezza sia prima che durante le feste di Natale. Potreste tornare a casa con tanti regali originali e godere a pieno dell’atmosfera unica che pervade le strade di Monaco. Ah dimenticavo potete scaricare la guida completa di Monaco di Baviera per orientarvi al meglio in città. Vi auguro Buon Viaggio.

Weekend a Monaco di Baviera?
Cerca con Expedia.it un pacchetto volo + hotel e parti subito!
Cerca Ora!

Commenta