Bagaglio a mano Eurowings dimensioni e peso

Bagaglio a mano Eurowings dimensioni e peso

Avete prenotato un volo con la compagnia tedesca Eurowings e cercate informazioni su quale sia la politica del bagaglio a mano ? Siete nel posto giusto perché ho creato un tutorial su per schiarirvi le idee e capire al meglio come funziona il bagaglio a mano Eurowings. La compagnia aerea low-cost tedesca sussidiaria di Lufthansa con sede a Düsseldorf effettua numerose tratte da e per molteplici destinazioni sia in Germania che nel resto d’Europa. Come ogni compagnia aerea ha una politica sul bagaglio a mano che va rispettata assolutamente se non si vuole incorrere in spiacevoli sorprese al gate.

Il bagaglio a mano Eurowings (ex Germanwings) va preparato secondo le norme della compagnia e soprattutto in base al tipo di tariffa che avete prenotato. In particolare ogni tariffa ha un suo bagaglio a mano o più bagagli a mano che si possono trasportare in cabina.

Bagaglio a mano Eurowings dimensioni e peso ?

Come vi dicevo in precedenza il bagaglio a mano Eurowings varia a seconda del tipo di tariffa che acquisterete in fase di prenotazione di un volo low cost. Nel dettaglio vi indico quali solo le principali tariffe e a cosa si ha diritto per ognuna di queste:

TARIFFA BASIC (LA PIU’ ECONOMICA) e TARIFFA SMART (TARIFFA STANDARD)

  • trasporto gratuito di un bagaglio a mano delle dimensioni massime di 55 x 40 x 23 cm
  • Peso massimo consentito 8 kg
  • i porta abiti pieghevoli vengono considerati bagaglio a mano fino alla dimensione di 57 x 54 x 15 cm.

Ogni passeggero può inoltre portare a bordo un piccolo bagaglio a mano delle dimensioni massime di 40 x 30 x 10 cm (Borsa per laptop, porta documenti, borsa da donna, borselli)

TARIFFA BEST (TARIFFA CONFORT ) e TARIFFA BIZ CLASS (TARIFFA PREMIUM)

  • 2 bagagli a mano 55 x 40 x 23 cm inclusa cappelliera riservata
  • Peso massimo 8 kg a bagaglio
  • Altri confort a bordo e nelle lounge di attesa.

Bagaglio a mano Eurowings se si viaggia con un neonato o bambino ?

Se si viaggia con un bambino in cabina sono inoltre consentiti per ciascun neonato o bambino una culla porta bebè o un seggiolino auto o una carrozzina e o un passeggino pieghevole che potrebbe essere trasportato gratuitamente in stiva. Per i bambini sotto i dodici anni si applicano le stesse disposizioni dei voli per adulti con l’aggiunta gratuita di uno strumento da passeggio, sedioli o una culla pieghevole. Se queste dovessero essere troppo ingombranti potrebbero essere trasportate in stiva.

Liquidi e oggetti vietati nel bagaglio a mano Eurowings ?

Come per le altre compagnie low cost anche per Eurowings vale la stessa politica dettata da Enac per il trasporto dei liquidi nel bagaglio a mano. E’ vietato a bordo dell’aereo l’utilizzo di sigarette elettroniche e portare oggetti appuntiti o che possano essere pericolosi per le persone. In particolare sono vietate armi da fuoco, imitazioni di armi da fuoco, pistole ad aria, fucili e pistole a pallini, oggetti appuntiti, liquidi infiammabili, acidi, mazze da baseball e tutto ciò che possa essere ritenuto pericoloso per i passeggeri in cabina.

Attenetevi scrupolosamente alle misure e al pese del bagaglio a mano Eurowings per non incorrere in spiacevoli situazioni in aeroporto e se credete che il vostro bagaglio sia più ingombrante delle misure o del peso indicato vi consiglio di fare una modifica alla prenotazione tramite app o siti web prima che effettuiate il check-in online e imbarcare il bagaglio più pesante direttamente in stiva. Se invece intendete fare un upgrade di tariffa è consentito direttamente telefonicamente fino a 72 h prima del decollo.

Commenta