Blog

Eurospin Viaggi cosa è e come funziona

Eurospin Viaggi cosa è e come funziona

Se siete dei viaggiatori incalliti e girate per i vari siti web che popolano la rete non potete far a meno di notare che da un po’ di tempo a questa parte anche la famosa catena di discount Eurospin ha creato un portale ad hoc per prenotare le vostre vacanze online. Si chiama Eurospin Viaggi e potrete trovare al suo interno numerose offerte vacanze per tutta la famiglia, con gli animali. Che sia un weekend o una crociera o una vacanza lunga sul portale potrete sfogliare ad una ad una le centinaia di offerte che vengono inserite giornalmente.

Le offerte di Eurospin Viaggi vengono spesso pubblicizzate anche sul volantino del supermercato che trovate nella cassetta della posta o nei punti vendita. La filosofia è quella del risparmio senza tralasciare la qualità sia per il supermercato che per il portale di ricerca pacchetti viaggio.

Cosa è Eurospin Viaggi ?

Eurospin Viaggi è un portale per cercare vacanze in Italia e nel mondo appartenente alla famosa catena di discount. E’ come se fosse la sezione viaggi del supermercato con l’esperienza e l’efficienza di un tour operator che permette viaggi di qualità al miglior prezzo.

Come funziona Eurospin Viaggi ?

Eurospin Viaggi funziona prettamente online collegandovi al sito web o all’applicazione che potete scaricare direttamente dai vari store online per iOS su Apple Store che per Android su Google Play. Per cominciare la navigazione e la ricerca dei vari pacchetti collegatevi al sito ufficiale Eurospin Viaggi e vi troverete davanti alla schermata iniziale dove potete mettervi alla ricerca dei vostri viaggi.

A prima vista c’è un motore di ricerca centrale dove poter compilare i campi e cercare direttamente la destinazione di arrivo, le date del viaggio e il numero di partecipanti al viaggio. Date il tempo al motore di ricerca di lavorare e troverete in poco tempo tantissime offerte viaggi e pacchetti interessanti. La filosofia del sito web è quella sempre di sposare la convenienza un po’ come accade nel supermercato ma con la chiarezza dei prezzi e la massima facilità di utilizzo.

Io personalmente non ho mai prenotato con questo sito web ma l’ho usato spesso per trovare villaggi e vacanze estive e mi sono trovato sempre bene. Non ho ancora provato la prenotazione quindi non so come funziona e che garanzie offrono ma il sistema di ricerca è ottimo e i prezzi sono ben chiari senza alcun costo nascosto.

tutorial eurospin viaggi

Una volta inserite le informazioni di viaggio il sistema scandaglia le offerte disponibili e ve le mostra nella pagina successiva. Ogni offerta è corredata di foto della struttura, i servizi, le recensioni, le informazioni e il prezzo. Importanti le sezioni Prenota Prima e Sconti che possono rivelarsi ottime se usate bene.

Accanto al logo  in alto a sinistra si trova il menù di navigazione che risulta essere molto chiaro perché contiene: Destinazioni, Categorie, informazioni e Carta regalo. Andiamo a vedere come funzionano queste tre opzioni che trovate nel menù:

  • Destinazioni

Qui trovate tutte le destinazioni di viaggio servite da Eurospin Viaggi ordinate per Italia, Estero, Aree turistiche. Sotto il menù Italia troverete tutte le destinazioni che si trovano in Italia in particolare evidenza le vacanze in Italia e le principali località di mare. Estero troverete tutte le città più importanti e turistiche del mondo e in Aree turistiche i pacchetti e le offerte vengono suddivise per aree d’interesse come ad esempio il Gargano, le Langhe, il Cilento e così via.

  • Categorie

Qui i pacchetti viaggio vengono divisi per categorie come: mare italia, crociere, montagna, tour, benessere, città, campagna, neve, mare estero, sardegna + traghetto e così via. Un facile modo per poter raggruppare facilmente i vari pacchetti che offerti e poter filtrare facilmente i pacchetti.

  • Informazioni

Qui trovate tutte le informazioni utili su Eurospin Viaggi, l’agenzia, le assicurazioni, le info di pagamenti e i contatti con il relativo numero di telefono.

  • Carta regalo

Sia nei vari punti vendita che direttamente online potrete acquistare una carta regalo per poter fare un regalo ad amici e parenti o per una ricorrenza speciale. La Carta Regalo Eurospin Viaggi è disponibile in 3 tipologie da 25 euro, 50 euro e 100 euro) e consente di acquistare qualsiasi pacchetto turistico, tra le numerose offerte di viaggio presenti sul portale Eurospin Viaggi.

Spero che con questo tutorial vi abbia chiarito un po’ le idee su come poter cercare vacanze con Eurospin Viaggi e soprattuto vi abbia fornito un altro strumento utile per poter scandagliare la rete alla ricerca di pacchetti viaggio e vacanze low cost che è poi l’interesse di tutti.