Blog

Guida e cartina del centro di Eindhoven

Guida e cartina del centro di Eindhoven

State per programmare un weekend e volete visitare una delle città più divertenti e futuristiche dell’Olanda? Allora Eindhoven è la città che fa assolutamente per voi. Chiamata da sempre la città delle luci Eindhoven è situata a Sud dei Paesi Bassi ed è una moderna metropoli dove poter trascorrere un weekend all’insegna della cultura, della scoperta e del divertimento. Tutto quello che vi occorre prima di scoprire la città è una comoda guida e cartina del centro di Eindhoven dove poter trovare tutti i luoghi di maggior interesse della città.

Eindhoven è situata tra i fiumi Dommel e Gender al confine tra la Germania ed il Belgio e venne costruita attorno ad un famoso stabilimento di lampade e lampadine. Da sempre è stata considerata la città delle luci perché numerose opere di diversi designer famosi sono esposte e sparse ovunque per tutto il centro cittadino ed oltre. Fu capitale del design nel 2006 e oggi è una moderna metropoli strategicamente collegata con il resto d’Europa con molteplici voli low cost, tra cui Ryanair ed ottimi trasporti ferroviari che la collegano alle diverse città olandesi tra cui un comodo collegamento Eindhoven – Amsterdam.

Dove trovo la guida e cartina del centro di Eindhoven ?

E’ possibile scaricare gratuitamente la guida e cartina del centro di Eindhoven direttamente cliccando sul pulsante qui in basso. La guida è in formato PDF e può essere tranquillamente letta da pc, smartphone e tablet senza necessariamente stamparla. Se invece volete stamparla liberissimi di farlo per una maggiore praticità o se siete amanti del cartaceo. La guida non vuole assolutamente sostituirsi ad una normale e più completa guida cartacea ma può tranquillamente essere usata o per pianificare il vostro fine settimana o direttamente in loco per individuare il vostro hotel o le principali attrazioni, musei e monumenti.

Scarica la guida di Eindhoven

La guida e cartina del centro di Eindhoven vi potrà essere sicuramente d’aiuto in viaggio perché è scritta da giornalisti professionisti, pratica, utile e tascabile e soprattutto essere trasportata in formato elettronico in modo tale da non appesantire le vostre valige soprattutto per il bagaglio a mano Ryanair o il bagaglio a mano Easyjet oppure il bagaglio a mano Transavia che richiedono maggiore attenzione per il peso e le misure.

Cosa trovo nella guida di Eindhoven ?

La guida è composta da circa 13/14 pagine in formato A4 ed in PDF che è leggibile praticamente da qualsiasi pc, smartphone o tablet basterà che questi siano muniti di apposito software per leggere i comuni PDF. Nella guida ci sono tante informazioni utili per il vostro weekend ad Eindhoven tra cui i monumenti e le attrazioni principali, i musei, la vita notturna, i bar, i ristoranti e utili informazioni su dove dormire e tanti consigli per affrontare al meglio la vostra vacanza. Inoltre, come in tutte le guide che distribuisco, ci sono sempre le cartine del centro città con relativo stradario che vi serviranno per orientarvi al meglio in città.

L’ubicazione del vostro hotel, un monumento o un museo che desiderate tanto vedere saranno facilmente individuabili sulla cartina grazie allo stradario e alla cartina del centro città incluse nella guida. Se non capite alcune insegne o alcune strade potreste aiutarvi con l’app di Google traduttore per poter tradurre all’istante alcune parti o alcune insegne che non sono comprensibili o affinare la vostra pronuncia in inglese.

Nella maggior parte della città viene parlata fluentemente la lingua inglese come un po’ in tutte le città principali dell’Olanda. Ad Eindhoven c’è un’effervescente vita notturna e vi sono tantissimi club, bar e pub aperti fino alle 2 durante la settimana e fino alle 4 del mattino durante il weekend. Nella guida ci sono alcuni locali consigliati e soprattutto i pub e i locali più alla moda di Eindhoven.

Qui trovate una mappa con tutti gli hotel presenti su Booking.com della città di Eindhoven.


Booking.com

Non mi resta che augurarvi buon weekend ad Eindhoven e se userete questa guida non dimenticate di segnalarmi con un commento sulla pagina Facebook come vi siete trovati e se vi è stata utile in viaggio o prima del viaggio per pianificare il vostro fine settimana nella splendida città di Eindhoven.

Inoltre, se magari siete in giro per l’Olanda e vi va di visitare anche le altre città, vi consiglio la guida e cartina del centro di Amsterdam e la guida di Rotterdam sempre da scaricare gratis in PDF e se invece vi andasse di visitare Utrecht sul blog potete trovare tantissimi articoli sulla splendida città dell’Olanda di cui mi sono follemente innamorato. Buon viaggio ad Eindhoven!

Commenta