Blog

Guida e cartina del centro di Varsavia da stampare

Guida e cartina del centro di Varsavia da stampare

Se vi occorre un’idea per trascorrere un fine settimana diverso la città di Varsavia può sicuramente fare al caso vostro. La capitale della Polonia è situata nella parte centro-orientale del Paese sul fiume Vistola ed è considerata tra le più belle città d’Europa. Prima di partire o durante il vostro soggiorno è opportuno munirsi di una guida e cartina del centro di Varsavia utile per poter trovare i principali luoghi d’interesse e l’ubicazione dell’hotel. Molti di noi sono abituati alle guide cartacee e i più giovani apprezzano le guide digitali in entrambi i casi questa guida può esservi utile per visitare al meglio Varsavia.

Potrete scoprire il meraviglioso centro storico di Varsavia che è Patrimonio dell’Unesco con la splendida Piazza del Castello con il famoso Castello Reale e la Colonna di Sigismondo, Il parco Łazienki, la Chiesa del Seminario, Il Barbacane, il palazzo del Belweder. Un giro per la città vecchia (Stare Miasto) e la città nuova (Nowe Miasto) fuori dalle antiche mura medioevali della città vi permetteranno di apprezzare completamente la città di Varsavia.

La guida vi aiuterà sia nella fase organizzativa che nella fase esplorativa della città di Varsavia perchè è in formato PDF ed è trasportabile sia con tablet e Smartphone oppure si può stampare e portare in borsa o zaino.

Dove trovo la guida e cartina del centro di Varsavia ?

Potete scaricare la guida e cartina del centro di Varsavia cliccando sul bottone qui in basso. La guida è gratis ed è in formato PDF per essere letta dai maggiori smartphone, tablet, pc oppure può essere stampata su fogli in formato A4.

Scarica la guida di Varsavia in PDF

La guida non vuole assolutamente sostituirsi alle guide cartacee più complete e voluminose che si trovano in commercio ma sicuramente potrà esservi utile per pianificare al meglio il proprio itinerario e soprattutto con la cartina e lo stradario del centro città, aiutarvi a scoprire le maggiori attrazioni cittadine.

Cosa trovo nella guida ?

La guida è composta da ben 29 pagine e risulta essere tra le più lunghe e complete che abbiamo a disposizione sul blog. E’ scaricabile gratuitamente ed è in formato Pdf e quindi può essere letta da tutti gli smartphone in commercio, pc e tablet. Si può portare con voi direttamente in viaggio leggendola da un dispositivo oppure si può stampare su normali fogli in formato A4. La guida e cartina del centro di Varsavia è composta da una prima parte introduttiva e nelle pagine successive ci sono tante dritte sulla città. Cosa fare, dove andare, come muoversi i locali ed i ristoranti più alla moda, le chicche per scoprire luoghi interessanti, gli hotel e i cafè più conosciuti e soprattutto tante dritte per viaggiare.

Ci sono tutte le informazioni di base per poter affrontare al meglio il weekend, una cartina del centro di Varsavia con stradario per individuare velocemente tutti i monumenti e le attrazioni della città. Lo stradario è molto comodo perché vi permetterà di orientarvi e conoscere subito dove si trova il vostro hotel e a che distanza si trovano le principali attrazioni. Otre alla cartina del centro ci sono tante informazioni utili, gli aeroporti, i bus e i numeri utili, gli uffici postali e tante altre info da scoprire. La guida e cartina del centro di Varsavia è stata scritta da giornalisti professionisti e vengono aggiornate castamente. Il mio consiglio è quello di scaricarla sia prima di partire che direttamente in viaggio se si ha una connessione a internet in modo tale da avere la miglior guida aggiornata.

Le guide hanno una data in alto che è la data dell’ultimo aggiornamento effettuato sul file pdf che scaricherete gratuitamente. La guida è scritta completamente in italiano ma se in loco trovate delle scritte in lingua polacca potrete usare Google traduttore che ha un’applicazione davvero utile in viaggio per poter tradurre insegne e menù in lingua locale istantaneamente. Se invece volete noleggiare un auto a Varsavia qui vi parlo della mia esperienza di noleggio con Rentalcars che è uno dei maggiori siti di noleggio auto dove poter scegliere facilmente una vettura in città a prezzi contenuti.

Commenta