Blog

Guida e cartina di Tenerife gratis

Guida e cartina di Tenerife gratis

Se avete intenzione di trascorrere qualche giorno o una settimana di vacanza alle Canarie la vostra scelta potrebbe ricadere su Tenerife la più grande delle isole spagnole che si trovano al largo della costa occidentale dell’Africa. Un clima mite tutto l’anno, grandi resort ed hotel ad ottimi prezzi, spiagge, sole e divertimento per tutta la famiglia. La parola d’ordine è “relax” ma Tenerife è un isola che non vi lascerà sicuramente solo a rilassarvi su un lettino ma potrà offrirvi tantissimi luoghi da esplorare. Se avete in mente di pianificare la vostra vacanza o qualche giorno scaricate gratis la guida e cartina di Tenerife in pdf per potervi orientare al meglio sull’isola.

La guida e cartina di Tenerife è una guida base che permetterà di individuare con molta chiarezza tutti i punti d’interesse turistico e culturale dell’isola e i vari villaggi e città da esplorare. Inoltre ci sono dei luoghi infinitamente interessanti come il Monte Teide la vetta più alta di tutta la Spagna e parco nazionale protetto dall’Unesco e è San Cristóbal de La Laguna  riconosciuta come patrimonio dell’umanità nonché capitale culturale delle Isole Canarie.

Dove trovo la guida e cartina di Tenerife gratis ?

Per scaricare gratis la guida e cartina di Tenerife vi basterà cliccare sul bottone per prelevare il file in PDF che può essere usato in diversi modi. Assicuratevi di avere un lettore di file PDF sul vostro pc o tablet ma comunque i normali browser, smartphone e tablet hanno già un lettore di file PDF in dotazione.

Scarica la guida e cartina di Tenerife Gratis

La guida non vuole sostituirsi alle più complete guide cartacee in commercio ma vuole essere un punto di partenza per chi vuole recarsi sull’isola di Tenerife o per chi vuole pianificare a l meglio un primo itinerario. Nella guida troverete informazioni di viaggio basilari e info di viaggio con itinerari, dove mangiare, cosa vedere, i club e le disco alla moda, le spiagge e le località assolutamente da non perdere.

Cosa trovo nella guida ?

La guida è composta da circa 20 pagine in formato A4 da poter consultare o se volete anche stampare per portarle con voi in viaggio. All’interno troverete consigli utili su: Dove Mangiare, Cosa Vedere, i bar e i locali di tendenza, una cartina del centro di Tenerife e uno stradario, shopping, sagre, feste, una mappa completa dell’isola, il calendario degli eventi e i luoghi assolutamente da non perdere.

La guida è davvero completa e troverete alla fine anche uno stradario con le principali attrazioni ben evidenziate per poter visitare l’isola di Tenerife in completa autonomia. La guida e cartina di Tenerife è ben strutturata per potersi orientare al meglio sull’isola. Considerate che comunque l’isola è molto grande e magari la cosa migliore è quella di noleggiare un auto. Girarvi l’isola con un auto è la cosa ideale per poter scoprire le infinite bellezze naturali di quest’isola. Ci sono tantissimi percorsi naturalistici da seguire nonché tanti parchi a tema tra cui il più famoso Loro Parque un parco con gorilla, tigri, habitat per pinguini con iceberg artificiale e spettacoli di delfini.

Tenerife è un isola che va scoperta ed apprezzata magari uscendo fuori dai classici itinerari turistici ma esplorando diverse zone dell’isola che meritano sul serio. Per chi ama la vita notturna Tenerife è pur sempre un isola della Spagna e in quanto tale non delude mai coloro che amano ballare e divertirsi tutta la notte. Diversi club, bar, e lounge bar sono alla portata dei tanti turisti che visitano l’isola per trascorrere una settimana di vacanza tutto l’anno.

Dove dormire a Tenerife ?

L’isola è molto grande ed esistono diversi centri dove poter trascorrere le vostre vacanze. Di solito si è portati ad andare al Sud dell’isola per trovare molti resort e movida. Cerca su Booking i migliori hotel a Tenerife su mappa.



Booking.com

non mi resta che augurarvi buon viaggio a Tenerife e se usate la guida non dimenticate di seguirci su Facebook o su Instagram e di taggarci nelle vostre foto di viaggio. Condividerò le migliori sul profilo ufficiale di Volopiuhotel.

Commenta