Blog

Guida e cartina del centro di Dublino

Guida e cartina del centro di Dublino

Se avete voglia di trascorrere un weekend o più giorni nella bella città di Dublino sono in procinto, se avrete la pazienza di seguirmi, di regalarvi una bellissima guida della città con tante informazioni utili. Con la guida e cartina del centro di Dublino potrete scoprire la capitale della Repubblica d’Irlanda situata sulla costa orientale irlandese, alla foce del fiume Liffey.

Se avete a disposizione più giorni si possono fare anche delle belle escursioni alla scoperta dei luoghi vicini alla città dal fascino unico come ad esempio una bellissima gita giornaliera nella contea di Wicklow. Dublino con i suoi edifici storici, i pub, lo shopping è una città effervescente, giovane e divertente dove poter trascorrere un bellissimo fine settimana. Tra i monumenti più importanti da scoprire vi consiglio il castello di Dublino, risalente al XIII secolo, il Trinity College, il Book of Kells e l’imponente Cattedrale di San Patrizio, fondata nel 1191.

Imperdibile il quartiere di Temple Bar con i suoi caratteristici pub dove poter assaggiare la famosa birra Guinness e soprattutto arrivare in un luogo punto d’incontro di diverse generazioni. Tra le Experience che vi segnalo ci sono anche la Guinness Storehouse e la Old Jameson Distillery,

Non mancano i parchi cittadini a Dublino tra cui il bellissimo St. Stephens Green e l’immenso Phoenix Park, all’interno del quale si trova anche il giardino zoologico di Dublino.

Dove trovo la guida e cartina di Dublino ?

Potete scaricare gratuitamente la guida e cartina della città di Dublino cliccando sul bottone qui in basso. La guida è in formato PDF ed è visibile su tutti i dispositivi elettronici che possono leggere file PDF. I file PDF possono essere letti attraverso normali visualizzatori di file in PDF come Adobe Acrobat reader.

Scarica la guida e cartina del centro di Dublino gratis in PDF

La guida è scritta da giornalisti professionisti ed è in partnership con Arrivalguides una società di Lonely Planet.

Cosa trovo all’interno della guida ?

La guida è composta da oltre 24 pagine in formato A4 che potete anche stampare e portare con voi in viaggio. Per una maggiore comodità si può scaricare anche in formato PDF e leggerla sui comuni smartphone e tablet in modo tale che si fanno due cose buone, aiutiamo il pianeta consumando meno carta e la vostra valigia sarà più leggera. Come vi dicevo la guida vi sarà molto utile sia per pianificare il vostro viaggio che direttamente in viaggio.

All’interno potrete trovare utili informazioni turistiche per affrontare al meglio il vostro weekend a Dublino , una cartina del centro storico della città, cosa fare, dove mangiare, dove dormire e uno stradario per individuare meglio i luoghi più suggestivi, edifici storici e monumenti. Il mini stradario è molto comodo anche per capire dove è ubicato il vostro hotel a Dublino e dove sono situate le fermate dei mezzi pubblici.

Una vasta selezione di pub consigliati, hotel, bar e lounge alla moda con un occhio alla vita notturna e ai club della città. Non mancano le informazioni di prima necessità utili per pianificare al meglio il vostro fine settimana a Dublino.

Altre informazioni utili sulla guida di Dublino

La guida e cartina del centro di Dublino vi tornerà molto comoda sia per pianificare il vostro viaggio che direttamente in viaggio. Il formato di stampa è A4 cioè quando la stampate è già pronta per essere stampata sui normali fogli della stampante. Il formato Pdf è uno standard e ormai tutti i dispositivi mobili e pc portatili sono in grado di leggere file in formato PDF. La guida e cartina del centro di Dublino ha un peso in valigia di pochi grammi e non incide minimamente sul peso della vostra valigia visto che oramai i bagagli delle compagnie aeree sono sempre più piccoli. Non mi resta che augurarvi buon viaggio e se questa guida vi è stata utile o non utile fatemelo sapere nei commenti.

Commenta