Blog

Ses Illetes a Palma di Maiorca come arrivare e info utili

Ses Illetes a Palma di Maiorca come arrivare e info utili

Palma di Maiorca è un’isola assolutamente da scoprire perché troverete luoghi incredibili e innumerevoli spiagge e calette da scoprire. Tra le spiagge più conosciute dell’isola c’è sicuramente Ses Illetes situata nel comune di Calvià a circa 9-10 chilometri da Palma centro. Ses Illetes a Palma di Maiorca una piccola cala attrezzata dove poter trascorrere una giornata in pieno relax e divertimento.

Palma de Maiorca è un’isola davvero incredibile e soprattutto adatta a tutta la famiglia. Non si pensi a Palma come un luogo incline solo al divertimento dei più giovani o degli amanti delle discoteche ma anche per una vacanza adatta a tutti. Palma è molto grande e per esplorarla tutta vi consiglio di noleggiare un’auto o una moto o motorino che vi permetta di vedere le spiagge, il centro di Palma con la splendida Cattedrale e i piccoli paesi limitrofi come Santa Ponsa, El Arenal, Magaluf, Alcùdia e Calvia.

Ses Illetes a Palma di Maiorca

Come vi ho raccontato nel spesso nel blog sono stato a Palma di Maiorca molte volte ma anche recentemente con la nave da crociera che si è fermata sia per la notte che durante tutto il giorno offrendoci la possibilità di andare a vedere e sostare in centro o in una delle meravigliose spiagge dell’isola.

Abbiamo optato per visitare la splendida Ses Illettes a Palma de Maiorca perché avevamo la necessità di visitare una bella spiaggia, farci un bagno decente e scoprire una delle calette più conosciute dell’isola. Ses Illetes non è l’unica spiaggia bella di Palma ma è sicuramente una tra le più belle spiagge dell’isola.

Ses Illetes rocce

Sabbia bianca fine o per chi non ama la sabbia rocce con pineta annessa per un po’ di fresco, spiaggia attrezzata ma manche spiaggia libera per chi vuole solo andare con telo da mare ed ingresso libero. Un chiosco per rinfrescarsi con gelati, panini e bibite ed un ristorante per mangiare sul mare. Alle spalle della cala alcuni appartamenti e resort con pedana sul mare. La spiaggia è una delle poche attrezzate a Palma di Maiorca ma è soprattutto una spiaggia con acqua limpida e con un fondale degradante adatta sia a bambini che ad adulti che cercano di fare snorkeling vicino alla parte con le rocce.

mare cristallino a Ses Illetes Palma di Maiorca

Tutta la cala è veramente un posto incantevole da visitare e se siete in crociera o in vacanza a Palma non perdetevi assolutamente questa spiaggia. Più in basso troverete un po’ di consigli che risalgono all’estate del 2018 per poter visitare la spiaggia se siete nelle vicinanze del centro dell’isola.

Dove si trova Ses Illetes a Palma de Maiorca ?

La splendida spiaggia si trova nel comune di Calvia e precisamente in Carrer Cala Contesa, 6, ses Illetes, Illes Balears a Cala Contesa o Cala Contessa in Italiano e dista meno di 10 Km dal centro di Palma de Maiorca. Ci sono due calette Cala des Illetas e Cala Comtesa una vicina all’altra con un mare incredibile.

Come arrivare a Ses Illetes a Palma de Maiorca ?

Come vi ho detto in precedenza la spiaggia di Ses Illetes a Palma de Maiorca si trova a pochi chilometri dal centro e ci si può arrivare in diversi modi:

Bus: 

Il bus N. 3 linea Port d’Incà – Illetes passa per Plaça d’Espanya e da qui dovrete arrivare fino al capolinea che è poi dove c’è la discesa per spiaggia e il parcheggio. Se invece siete al terminal crociere di Portopì dovrete superare il cavalcavia e girare a sinistra e raggiungere la prima fermata. Non fate come me che ho girato a destra subito dopo il cavalcavia perché quella fermata vi porterà in centro a Palma. Dovete prendere il bus N.3 che va verso Illetes è quella la direzione giusta. Per ulteriori informazioni sul bus da prendere vi consiglio di consultare il sito ufficiale dei bus di Palma de Maiorca.

Il biglietto per una singola corsa ha un costo di 1,50€ ed il biglietto si può fare anche a bordo. I conducenti sono muniti di una cassa che stampa biglietti in automatico. I biglietti sono in vendita anche presso tabaccherie, alcuni hotel e bar ma se non avete avuto il tempo di acquistarli prima si può sempre fare a bordo.

Biglietto bus Ses Illetes Palma

Taxi:

I taxi a Palma de Maiorca sono molto efficienti e passano praticamente ovunque. Vi basterà fermarne uno e farvi portare direttamente sulla spiaggia. Ovviamente la cosa è fattibile se siete nelle vicinanze ma se siete in luoghi lontani dal centro di Palma vi conviene usare un bus o un mezzo a noleggio.

Noleggio auto o moto:

Come vi dicevo il metodo più comodo per girarsi l’isola è l’auto o un mezzo a due ruote. Presso la spiaggia c’è un parcheggio a pagamento con strisce blu e parchimetro. Non conosco le tariffe ma sicuramente non è troppo grande quindi vi consiglio comunque arrivarci in moto o motorino perché più facili da parcheggiare in loco. Dal parcheggio vi basterà scendere le scale e arrivare alla spiaggia. Nelle vicinanze dovrebbe esserci anche un parcheggio gratuito ma ne ho solo sentito parlare ma non ho visto se esiste realmente o comunque sarebbe scomodo perché dopo dovrete salire sia le scale che la salita.

Parchimetro Ses Illetes Palma de Maiorca

Info utili per chi ci va la prima volta

La spiaggia non è molto grande ed è formata da sabbia finissima bianca e rocce nella parte laterale. E’ una caletta molto bella dove c’è sia spiaggia attrezzata che nella parte anteriore spiaggia libera. Non si paga alcun ingresso per entrare ma se occupate un lettino o un ombrellone che sono sulla spiaggia dovrete pagare (circa 10 euro a lettino al momento in cui scrivo) . Sulla spiaggia c’è comunque una doccia, un ristorante e un bar che vende panini, gelati e bibite a prezzi abbastanza alti ma in linea perché comunque vi trovate in un posto di vacanza. Per risparmiare se vi portate da mangiare o panini da casa nessuno vi dirà nulla. Si paga solo se occupate un lettino con ombrellone annesso per il resto la spiaggia è accessibile a tutti.

La spiaggia di Ses Illetes a Palma

La spiaggia tende ad affollarsi dalle 15 in poi perché è frequentata soprattutto da locali, giovani, e le famiglie ci vanno più nella mattinata. Quindi per godere a pieno di questa spiaggia il mio consiglio è quello di andarci la mattina presto sia perché la spiaggia non è affollata e sia per chi vuole trovare un lettino libero. Il pomeriggio l’acqua per la troppa folla e per il movimento della sabbia tende a sporcarsi ed anche difficile trovare un posto libero.

Dalle immagini che ho inserito in questo articolo avrete modo di vedere la spiaggia, le rocce e la sabbia bianchissima di questa parte dell’isola che secondo me è tra le spiagge più belle e incredibili che si trovano nelle vicinanze del centro di Palma di Maiorca. Non mi resta che augurarvi buon viaggio e buona vacanza a Palma di Maiorca e ovviamente non dimenticate di scaricare la guida gratis in PDF di Palma di Maiorca dove trovare tante dritte utili per pianificare la vostra vacanza a Palma di Maiorca.

Commenta