Blog

Guida e cartina in Pdf di Malta

Guida e cartina in Pdf di Malta

Siete in partenza per Malta o volete programmare una vacanza in una delle isole più affascinanti del Mediterraneo? Siete capitati nel posto giusto perché potrete scaricare gratuitamente la Guida e cartina in PDF di Malta e portarla con voi in viaggio. E’ una guida di facile consultazione, leggera, da portare sempre con voi in viaggio sia su smartphone che tablet oppure stamparla e consultarla in ogni momento. Considerate che Malta è un isola con luoghi davvero unici da visitare e da prendere in considerazione tutto l’anno visto il clima mite e il mare dai colori unici.

L’isola di Malta è un arcipelago situata al centro del Mediterraneo a circa 93 Km a Sud della Sicilia. E’ un isola dalle mille sfaccettature, colori, e interessanti luoghi dove poter trascorrere una vacanza tra relax, divertimento e tanto sole e mare. Malta è il giusto connubio tra natura e arte ed è possibile passare dal mare cristallino e al sole per poi subito visitare Bluee Lagoon, uscire visitare ben tre siti Unesco.

La capitale di Malta è La Valletta con un centro storico di incredibile interesse come anche la vecchia città M’dina e i magnifici templi di Ggantija, la grotta di Calipso a Gozo, e l’Ipogeo di Hal Saflieni che si trova a Paola. Questo e molto altro si può ammirare a Malta un’isola che vi sorprenderà per quanto è bella e per i tanti luoghi che potrete visitare. A Malta la vacanza è completa perché incontra tutti i gusti sia per chi ama visitare luoghi, musei e siti interessanti e sia per chi è amante del mare, delle escursioni e del relax.

Con questa interessante guida e cartina in Pdf di Malta avrete la possibilità di apprendere tutto quello che vi occorre sia per una visita di pochi giorni che per una vacanza più lunga. Malta è tra le isole più vicine all’Italia e a meno di due ore da qualsiasi città italiana troverete un vero e proprio paradiso che vi attende.

Dove posso scaricare la guida e cartina di Malta in PDF ?

La guida e cartina di Malta in Pdf è completamente gratuita e potete scaricarla direttamente cliccando sul bottone qui in basso. La guida è in formato PDF uno dei formati più usati e conosciuti sul web. Ogni pc e ogni smartphone o tablet è in grado di riconoscerne il formato o in caso contrario potete sempre scaricare un Adobe Acrobat Reader o un lettore di file in PDF ma normalmente ogni supporto è in grado di leggere questo tipo di file.

Scarica gratis la guida e cartina di Malta in PDF

Vi ricordo che questa guida non vuole assolutamente sostituirsi alle guide più complete e conosciute sul web ma è dedicata a chi non ha avuto il tempo di comprare una guida completa o per chi non vuole portare con se in valigia una guida cartacea che abbia un peso in valigia. Come ho raccontato anche su Repubblica qualche anno fa, i bagagli si sono ristretti sempre più grazie alle politiche restrittive di molte compagnie sia di linea che low cost. Questo ha portato sempre più a restringere i nostri bagagli e di conseguenza una guida in PDF è la soluzione più adatta a non portare con voi una guida molto pesante in valigia.

Cosa trovo nella guida di Malta ?

La guida di Malta è composta da circa 10 pagine in formato A4 e al suo interno troverete gratis tante informazioni scritte da giornalisti professionisti, fotografie e le informazioni base per poter pianificare il vostro viaggio a Malta. Ma non è tutto perché ci sono anche informazioni su dove dormire, dove mangiare, da fare e da vedere, i club e i bar per la sera, le spiagge consigliate, i ristoranti più conosciuti, le caffetterie e le gelaterie e soprattutto una cartina dell’intera isola e tante informazioni preziose per potervi godere Malta in tutto il suo splendore.

C’è anche una cartina del centro di La Valletta utile per poter trovare un hotel il vostro alloggio nel centro di Malta e per potervi orientare al meglio tra i tanti vicoli e stradine della capitale. In più, sempre nella guida di Malta trovate anche utili consigli su come poter affrontare il viaggio, l’aeroporto, i bus e notizie sempre aggiornate su questa meravigliosa isola.

Il mio consiglio è di scaricare la guida prima di partire per pianificare al meglio il vostro viaggio e poi scaricarla un altra volta proprio prima di partire in modo tale da avere sempre la versione più aggiornata della guida. Le guida che si trovano su questo blog o sul sito principale di Volopiuhotel.com sono aggiornate costantemente ed infatti se notate bene, in alto viene sempre riportata la data dell’ultimo aggiornamento. Considerate di portare con voi sempre la guida e cartina di Malta più aggiornata per avere notizie e interessanti dritte di viaggio. Non mi resta che augurarvi buon viaggio a Malta e godervi questa meravigliosa isola.

La lingua nazionale di Malta è il maltese, che, assieme all’inglese, è una delle due lingue ufficiali. Se avete difficoltà con l’Inglese e per meglio orientarvi con la lingua potete scaricare Google Traduttore che in certi casi potrà meglio farvi comprendere le tante insegne dei negozi e superare quelle difficoltà di base che si hanno con la lingua.

Vuoi andare a Malta ?
Su Expedia.it trovi tanti pacchetti ad ottimi prezzi!
Vai ora

Commenta