Guida e cartina del centro di Copenaghen gratis in PDF

Guida e cartina del centro di Copenaghen gratis in PDF

Se avete in programma un weekend a Copenaghen o siete già in città e avete dimenticato una guida per orientarvi tra monumenti, strade e attrazioni siete nel posto giusto. Ho in regalo per voi una corposa guida e cartina del centro di Copenaghen gratis in formato PDF da scaricare e portare con voi in viaggio. Con questa guida, che non vuole assolutamente sostituirsi ad una guida più completa e dettagliata in formato cartaceo ci sono tante informazioni utili, una cartina del centro storico della città, uno stradario e moltissime informazioni utili sulla città danese.

Copenaghen è una delle mie città preferite del Nord Europa perché più a misura d’uomo, pulita, divertente e molto interessante da visitare. Ci sono musei, chiese, opere architettoniche dal design unico e attrazioni per tutta la famiglia sia d’inverno che d’estate. Copenaghen è una città dall’atmosfera unica e con una vibrante vita notturna che vi sorprenderà. Avete mai sentito parlare di Higge? E’ una filosofia di vita dei cittadini danesi che amano lo stare insieme in un’atmosfera accogliente in compagnia di altre persone ad assaporare i piaceri della vita. Pronti per entrare anche voi in questa atmosfera unica ?

Dove trovo la guida e cartina del centro di Copenaghen ?

La guida e cartina del centro di Copenaghen gratis in PDF è scaricabile premendo il tasto qui in basso. Il formato PDF vi permetterà di leggere la guida e di poterla stampare su normali fogli A4. Il formato PDF è ovviamente leggibile da tutti i dispositivi mobili e i pc in quanto è divenuto uno standard per le lettura di documenti e libri. Per evitare di consumare carta e creare ulteriori danni all’ambiente per una scelta green sarebbe meglio non stampare le guide ma portarle con se in formato elettronico su smartphone e tablet.

Scarica la guida di Copenaghen gratis in PDF

La guida di Copenaghen è piuttosto corposa ed infatti è una delle poche guide che è presente sul blog ed è lunga ben 31 pagine in formato A4. All’interno della guida troverete tantissime informazioni utili di viaggio a partire dalle principali attrazioni della città: il NyhavnGiardino di Tivoli, il castello di Rosemborg, il cambio della guardia, la famosa statua della Sirenetta, il quartiere hippie di Christiania e tutte le maggiori attrazioni della città. Non mancano consigli su cosa fare e cosa vedere, le caffetterie e i ristoranti, i club e i bar per godersi la serata e pratici consigli sullo shopping.

Cartina e stradario del centro di Copenaghen

Nelle pagine finali della guida di Copenaghen si trova una pratica cartina del centro città molto dettagliata con strade e punti di interesse ben evidenziati. La cartina è divisa in blocchi con lettere e numeri di lato per meglio individuare i punti sullo stradario. Lo stradario vi sarà utile per trovare i monumenti e le maggiori attrazioni della città e identificare anche l’ubicazione del vostro hotel in città ed eventuali fermate degli autobus o della metro.

Lo stradario è molto semplice da usare in quanto sono elencate tutte le principali strade del centro cittadino accompagnate da lettere e numeri per identificarle velocemente sulla cartina del centro di Copenaghen. In questa maniera diventa davvero facile individuare luoghi, attrazioni e fermate dei mezzi pubblici.

Altre info utili:

Nella guida trovate anche alcune informazioni di base utili per il vostro fine settimana a Copenaghen. Valuta, uffici postali e numeri utili, aeroporti, bus e trasporti pubblici in generale. Tutte le informazioni di viaggio nella guida vi saranno utili per poter avere a portata di mano un guida poket per pianificare al meglio il vostro weekend o la vostra vacanza nella città di Copenaghen.

Sul blog troverete anche tantissimi articoli che parlano della città di Copenaghen tra cui anche un articolo utilissimo su cosa vedere e cosa fare a Copenaghen  e anche il racconto di Una giornata a Copenaghen con itinerario a piedi . In più se avete voglia di visitare la città di Copenaghen a Natale eccovi un articolo interessante sui Mercatini di Natale a Copenaghen 2019. Non mi resta che augurarvi buon viaggio e godetevi la guida e cartina del centro di Copenaghen gratis da portare con voi in viaggio.

Commenta