Guida e cartina del centro di Nantes gratis in PDF

Guida e cartina del centro di Nantes gratis in PDF

Se avete in mente di trascorrere un fine settimana a Nantes capoluogo del dipartimento della Loira Atlantica e della regione dei Paesi della Loira è il momento giusto perché la città è ospitale e allo stesso tempo ricca di interessanti luoghi da vedere. Per orientarvi al meglio in città vi metto a disposizione una piccola guida e cartina del centro di Nantes gratuita ed in formato PDF. Chi frequenta questo blog saprà già che queste guide sono molto dettagliate e scritte da giornalisti professionisti e allo stesso tempo sono pratiche e utili per pianificare un weekend nella città francese.

Nantes è una città davvero interessante da visitare con monumenti, musei e attrazioni assolutamente da non perdere. Assolutamente da non perdere è il famoso Castello di Nantes o Castello dei duchi di Bretagna (Château des Ducs de Bretagne), del XV secolo, la casa comunale (XVII secolo) e la splendida Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo un enorme edificio tardo gotico del XV secolo e la la Torre di Bretagna del 197. A Nantes ci sono anche numerosi giardini e parchi come Il Jardin des Plantes (giardino botanico) il Parco di Procé e il Parco del Grand-Blottereau.

Passeggiare per il centro storico di Nantes è entrare subito nel vivo di una città ricca di storia e numerosi musei tutti da visitare. Non mancano i giri in battello sulla Loira e interessanti bistrot lungo il fiume che renderanno la vostra vacanza unica ed indimenticabile.

Dove trovo la Guida e Cartina del centro di Nantes ?

Come vi dicevo prima la guida è in formato PDF ed è scaricabile gratuitamente direttamente da qui:

Guida in PDF di Nantes

E’ stato scelto il formato PDF perché oltre ad essere uno standard è anche un comodo file da portare con voi in viaggio sui vostri smartphone o tablet senza necessariamente stampare la guida. Così diamo una mano all’ambiente ed abbiamo più praticità nel consultare la guida.

Cosa trovo all’interno della Guida di Nantes ?

La guida è stata scritta in collaborazione con l’ufficio del Turismo di Nantes e quindi troverete la cartina del centro città di Nantes originale, una guida dettagliata di ben 21 pagine scritte in italiano con utili informazioni su dove mangiare, cosa fare, dove dormire, i club e i bar di tendenza, info pratiche di viaggio su cambio valuta, aeroporti, top 5 delle migliori attrazioni turistiche, dritte e consigli utili e moltissime altre informazioni pratiche. Attraverso la guida si può tranquillamente pianificare un fine settimana o una vacanza più lunga a Nantes o anche consultare la guida direttamente in loco per orientarsi al meglio.

La cartina del centro città di Nantes è proprio quella originale distribuita in città con tutte le informazioni sia su parcheggi, bus, tram e centro di informazioni turistiche ben evidenziati in modo tale da orientarvi subito a Nantes senza alcuno sforzo.

Dove dormire a Nantes ?

Nantes è una città molto ospitale con diverse strutture che abbracciano diverse fasce di prezzo per tutte le tasche. Ci sono sia hotel che case vacanza, B&b e piccoli hotel a conduzione familiare per trascorrere un weekend in città. Con la mappa di Bookig potrete facilmente trovare un hotel a buon prezzo nella città di Nantes.



Booking.com

Come vi dicevo per dormire a Nantes ci sono diversi hotel con ottimi prezzi per un fine settimana non troppo dispendioso. Inoltre vi basterà scegliere un hotel vicino ad un fermata di tram o del bus perché i mezzi pubblici sono molto efficienti in città. In questa maniera anche un hotel più economico ma più distante dal centro non sarà un problema evidente.

Come arrivare a Nantes ?

Raggiungere la città di Nantes è molto facile visto che l’aeroporto Nantes Atlantique è situato nella città di Bouguenais, a pochi minuti dal centro di Nantes. Diversi voli sia di linea che low cost diretti anche dall’Italia vi porteranno facilmente nella splendida città francese. Potrete sempre usare Google Voli per poter vedere quali voli sono a vostra disposizione dall’Italia per raggiungere Nantes facilmente.

Nantes è raggiungibile anche con il Treno da Parigi con diverse corse giornaliere effettuate con linee veloci. La stazione di Nantes si trova in Boulevard de Stalingrad 27 e la stazione nord è collegata al centro città dalla linea 1 del tram e dalla linea 12 del bus.

Dall’Italia anche Flixbus effettua corse che arrivano fino alla città di Nantes con bus comodi e prezzi molto concorrenziali.

Se invece vi recate in auto a Nantes potete sempre usare Via Michelin l’app che vi aiuta a cercare il percorso migliore con i relativi costi di pedaggio, benzina e tutte le informazioni su viabilità. Non mi resta che augurarvi buon viaggio a Nantes!

Commenta