Offerte Alitalia giovani come prenotare

Offerte Alitalia giovani come prenotare

Quando si parla di offerte low cost non mi tiro mai indietro e, anche con le compagnie aeree tradizionali, è possibile sicuramente trovare voli a buon prezzo quasi come fossero una compagnia low cost. E’ il caso delle offerte Alitalia giovani che spesso e volentieri garantiscono ottimi prezzi per decine e decine di città con partenza dai principali aeroporti italiani. Una comoda e versatile tariffa per i giovani che amano viaggiare a costi contenuti.

La cosa interessante per i giovani e che è possibile viaggiare con un confort maggiore a prezzi decisamente low cost ma con tutta la libertà di portare con se sia il bagaglio a mano che un bagaglio da stiva. Ovviamente come tutte le offerte sono soggette a particolari condizioni che vi invito a leggere prima di prenotare.

Alitalia giovani

 

Offerte Alitalia giovani cosa sono?

Le Offerte Alitalia giovani sono delle offerte dedicate solo ed esclusivamente a giovani che vanno dai dai 12 a 25 anni alla data dell’imbarco del volo scelto. Sono tariffe particolarmente vantaggiose dedicate ad un pubblico giovane e che spesse volte si trova a viaggiare con pochi soldi ma che ha voglia di scoprire il mondo. C’è anche la possibilità di diventare socio MilleMiglia Young approfittando di un programma partner dedicato ai più giovani. Le offerte giovani di Alitalia sono soggette a particolari condizioni che vi invito a leggere prima di prenotare sul sito della compagnia.

Se avete appena compiuto 25 anni non disperate perché le tariffe sono valide fino al vostro ultimo giorno da venticinquenni e la data di andata e ritorno non deve superare la data del vostro compleanno al compimento dei 26 anni.

  • Bambini che hanno un’età compresa tra i 12 e 13 anni devono essere accompagnati da un maggiorenne sui voli nazionali e, da 12 a 14 anni, sui voli internazionali.
  • I ragazzi da 14 anni di età possono viaggiare non accompagnati da maggiorenne solo su voli nazionali.
  • I ragazzi da 15 anni di età possono viaggiare non accompagnati anche sui voli Internazionali.
  • La tariffa prevede un acquisto anticipato di almeno 1 o 7 giorni.

Come trovare e prenotare le offerte giovani Alitalia ?

Vi basterà andare sul sito di Alitalia e cominciare a spulciare le offerte che vi vengono proposte. Le offerte sono suddivise in offerte giovani e offerte giovani Last Minute ma in realtà al momento in cui scrivo sono attive solo le tariffe giovani normali.

Nell’esempio ho trovato un volo da Milano a Barcellona ad un ottimo prezzo. Vi ricordo che queste offerte sono relegate esclusivamente a giovani dai 12 ai 25 anni e che la compagnia si riserva di effettuare i dovuti controlli sull’effettiva data di nascita di chi usufruisce della tariffa vantaggiosa.

Offerte giovani sul sito Alitalia

Una volta scelta la tariffa più adatta cliccate sul tasto rosso “Prenota” di colore rosso e verrete portati ad una schermata con tutti i prezzi disponibili suddivisi per data. Una volta scelta la tariffa giusta e quella più conveniente cliccateci su.

Prezzi tariffe giovani Alitalia

Cliccando poi su “Continua” si arriva ad un’altra schermata dove vi sarà possibile scegliere la tariffa di andata e la tariffa di ritorno con indicato offerte giovani e tutte le specifiche ben evidenziate. Si capisce già dalla prenotazione che si sta per scegliere un’offerta Alitalia giovani. (vedi foto in basso)

Tariffa scelta offerte Alitalia

Una volta scelto il prezzo ideale e verificate per bene tutte le condizioni di viaggio che vi sono sulla sinistra e sulla tariffa cliccate su “scegli e continua” per inserire i dati dei passeggeri. Ogni tariffa è soggetta a specifiche condizioni di cambio prenotazione, bagagli, e condizioni che potete trovare sul sito di Alitalia ai link che vi ho segnalato.

Prenotazione offerte giovani Alitalia

Completate le operazioni dei dati, cliccando su “Prosegui” potrete inserire i dati di pagamento e ricevere poi la mail di conferma. La cosa importante è inserire una mail valida e un numero di telefono valido e accettare le condizioni su regole tariffarie e condizioni generali di trasporto e privacy policy.

Quali sono i vantaggi della tariffa Alitalia giovani ?

Rispetto alle compagnie low cost la comodità di Alitalia è davvero unica. Oltre ad una tariffa vantaggiosa riservata ai giovani da 12 a 25 anni avrete la possibilità di avere:

  • 1 Bagaglio a mano fino a 8Kg (specifiche le puoi trovare qui sul bagaglio a mano Alitalia)
  • 1 Bagaglio da stiva fino a 23 Kg
  • Scelta del Posto
  • L’offerta consente il primo cambio di prenotazione gratuitamente, il secondo cambio è soggetto all’applicazione di una penale di €60 a cambio e salvo particolari tariffe dove viene indicato. Il biglietto non è rimborsabile.
  • 4.000 miglia bonus se diventi Socio del Programma MilleMiglia Young
  • 50% di miglia in più per ogni volo Alitalia

Per maggiori informazioni potete consultare le condizioni direttamente sul sito di Alitalia oppure chiamare il call Center Alitalia a pagamento che vi offrirà il giusto supporto a questo tipo di tariffa molto vantaggiosa per i giovani.

 

Volopiuhotel.com

Il blog di Volopiuhotel è uno dei 100 blog più conosciuti ed apprezzati da turisti e viaggiatori. Nasce nel 2008 come utile compendio al sito web principale ma diviene nel tempo un vero e proprio punto di riferimento per chi cerca informazioni utili per i propri viaggi. Con oltre 1200 articoli scritti dal Travel Blogger Marco Martucci, il blog di Volopiuhotel è oggi una piacevole realtà del mondo travel.

Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *