Lidl Viaggi cosa è e come funziona

Lidl Viaggi cosa è e come funziona

Se almeno una volta siete andati a fare la spesa in uno dei tanti supermercati sparsi in tutta Italia di Lidl avrete notato che sui volantini c’è Lidl Viaggi. Come accade anche per Eurospin Viaggi le grosse catene di supermercati stanno sempre più orientandosi verso un offerta full family che comprende anche i viaggi. La cosa interessante sono ovviamente le offerte per tutta la famiglia che comprendono diversi pacchetti e per tutte le esigenze.

Quindi, se non ci avete già fatto caso, quando andate in un supermercato Lidl prendete il volantino dei viaggi e consultate tutte le offerte. Ci sono offerte per tutti i gusti e per tutte le tasche suddivise in categorie ben distinte assolutamente da non sottovalutare. Noi amanti dei viaggi dobbiamo avere una visuale a 360° sul mondo dei viaggi e non dobbiamo tralasciare anche questo tipo di offerte perché si possono trovare ottimi pacchetti, tour e offerte low cost.

Che cosa è Lidl Viaggi ?

Lidl Viaggi è il comparto viaggi della famosa catena di supermercati tedesca presente in tutta Italia. Lidl è una catena europea di supermercati di origine tedesca ed il nome completo della compagnia è Lidl Stiftung & Co KG. Le prenotazioni sono gestite da un’agenzia italiana che si chiama Ignas Tour S.p.A. di Bolzano. Quindi avrete tutte le garanzie ed i contatti in Italiano per poter gestire la vostra prenotazione.

Come avviene anche per altri supermercati di grosse catene l’obbiettivo è proprio quello di poter dare accesso a tante famiglie a pacchetti viaggio ed offerte per tutte le tasche. Considerando che Lidl è un supermercato dove hanno accesso tantissime persone proprio per la politica dei prezzi anche per quanto riguarda i viaggi adottano la stessa strategia.

Come funziona Lidl Viaggi ?

Ci sono diversi modi per visionare le offerte di Lidl Viaggi sia via web che quando andrete a fare la spesa in uno dei supermercati in Italia. In particolar modo avrete diverse alternative:

  • Sito web
  • Sito web Mobile
  • Volantino
  • Offerte affisse nei supermercati

Per avere una panoramica completa di tutte le offerte la migliore cosa è accedere al sito web in modo tale da poter anche simulare un preventivo e verificare periodi e costi. Ma andiamo nel dettaglio per capire come funziona l’accesso alle offerte di Lidl Viaggi.

Accesso tramite sito web:

Visitate il sito web di Lidl Viaggi a questo indirizzo. Una volta entrati nel sito vi troverete davanti la home page dove vi vengono elencate le varie opportunità con un risalto particolare alle offerte di viaggio del momento. Il sito web è ben strutturato per capire benissimo quali sono le diverse categorie con un motore di ricerca centrale per trovare la destinazione ideale.

Quindi avrete la possibilità di cercare sia attraverso le varie categorie che attraverso il motore di ricerca centrale. Le categorie sono suddivise in:

  • Senza Pensieri (una sezione dedicata proprio a questo momento difficile per il turismo italiano)
  • Mare
  • Montagna
  • Prenota Prima
  • Bimbi Gratis
  • Volo + Hotel
  • Traghetto + Hotel
  • Lastminute
  • Vacanze in Bici
  • Crociera
  • Terme
  • Wellness

e tantissime altre categorie da scoprire per venire in contro alle esigenze di tutti i viaggiatori. Non esiste, al momento in cui scrivo, un’applicazione per vedere il sito web sul telefonino ma questo è ottimamente ottimizzato per il mobile. Quindi accedendo attraverso il browser del vostro smartphone allo stesso indirizzo avrete una versione mobile perfettamente funzionante.

Volantino Lidl Viaggi

Volantino e affissioni 

Esiste un volantino dedicato a Lidl Viaggi che potete trovare o nelle cassetta della posta o direttamente nei supermercati Lidl. Il volantino è settimanale e vi permetterà di accedere alle principali offerte di Lidl Viaggi. Si possono avere tutte le informazioni di viaggio tramite il call center che risponde al numero dedicato 0471 806678 dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 12.00.

E’ possibile sfogliare il volantino anche direttamente on line attraverso il sito web di Lidl Viaggi nell’apposita sezione dedicata.

Come prenotare su Lidl Viaggi ?

Si può procedere alla prenotazione in diversi modi sia attraverso il sito web che attraverso il numero di telefono presente su volantini e affissioni nel supermercato. Sul sito web una volta individuata la categoria o il pacchetto viaggio sviluppate direttamente online un preventivo.

Al centro della home page c’è un motore di ricerca ben evideziato. Inserite la località, il periodo del soggiorno, il numero di viaggiatori e cliccate sul tasto rosso “CERCA”. La pagina successiva vi mostrerà tutte le diverse opzioni per prenotare il vostro soggiorno. Direttamente online avrete il preventivo dettagliato e successivamente fare la prenotazione.

Il pagamento può essere fatto direttamente online con Visa, MasterCard, PostePay e bonifico bancario.

Sito Lidl Viaggi

In alternativa si può prenotare attraverso i numeri di telefono e chiedere informazioni sui diversi pacchetti di viaggio visti sul volantino o tramite le affissioni all’interno del supermercato. E’ possibile anche registrarsi sul sito di Lidl Viaggi e ricevere la newsletter con le varie offerte direttamente in e-mail. In questo modo sarete sempre a conoscenza delle ultime offerte e dei vantaggi offerti da Lidl Viaggi.

Personalmente non ho mai prenotato su Lidl Viaggi ma conosco famiglie e amici che lo hanno usato tranquillamente per poter prenotare le proprie vacanze. Visto che ci troviamo su un blog di viaggi e faccio spesso tutorial e recensioni di portali di viaggio non potevo esimermi dal farvi conoscere anche questo portale per viaggiare. Io come viaggiatore cerco di avere a disposizione tutte le opzioni per viaggiare e conoscere quante più opportunità possibili sia per viaggiare con la famiglia che da solo. E voi conoscevate già Lidl Viaggi ?

Volopiuhotel.com

Il blog di Volopiuhotel è uno dei 100 blog più conosciuti ed apprezzati da turisti e viaggiatori. Nasce nel 2008 come utile compendio al sito web principale ma diviene nel tempo un vero e proprio punto di riferimento per chi cerca informazioni utili per i propri viaggi. Con oltre 1200 articoli scritti dal Travel Blogger Marco Martucci, il blog di Volopiuhotel è oggi una piacevole realtà del mondo travel.

Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *