Come arrivare da Malpensa al centro di Milano

Come arrivare da Malpensa al centro di Milano

L’aeroporto di Milano Malpensa è uno degli scali più importanti della città di Milano, sia per le compagnie low cost che per voli internazionali. E’ situato nel comune di Ferno, in provincia di Varese a nord-ovest della città a circa 50 km di distanza dal centro città. L’aeroporto è dotato di 2 terminal dove atterrano giornalmente numerose compagnie aeree provenienti da tutto il mondo sia di linea che low cost. Se vi state chiedendo come arrivare da Malpensa al centro di Milano siete nel posto giusto perché proverò a spiegarvi quali sono i trasporti più comodi e veloci per raggiungere il centro città.

Esistono differenti modi per raggiungere il centro città dall’aeroporto di Milano Malpensa attraverso Treni, Bus, taxi, Shuttle, Taxi privati e navette. In particolare Vi elenco alcuni tra i metodi più usati per raggiungere Milano città dall’aeroporto di Milano Malpensa:

Come arrivare da Malpensa al centro di Milano ?

– Malpensa Express

Questo treno veloce parte ogni 30 minuti e vi porterà fino alla stazione di Milano Centrale o Milano Cadorna. Il prezzo è, per Milano Centrale Garibaldi o Cadorna di 13 euro a corsa. Se si opta per un viaggio di A/r il prezzo è di 15 euro sia per Milano centrale che per Cadorna con un risparmio di circa 6 euro (20 euro a/r). Per maggiori informazioni vi consiglio di consultare il sito web ufficiale del Malpensa Express . La durata del viaggio è di circa 40 minuti ed è possibile fare anche i biglietti a bordo con un sovrapprezzo.

Milano Malpensa Airport

– Malpensa Bus Express

E’ un servizio di autobus molto efficiente che vi permetterà di raggiungere dalla stazione centrale di Milano i Terminal T1 e T2 dell’aeroporto di Malpensa e viceversa. Con partenze dalle 4 del mattino dalla stazione centrale fino alle 23 e con partenza alle 6 del mattino da Milano Malpensa terminal T1 e alle 6:10 dal terminal T2 fino alle 24,40 il servizio è uno dei più veloci e comodi. Il costo del biglietto è di 10 euro a persona a tratta. Se invece si vuole prendere un biglietto di A/r il prezzo è di 16€. Per maggiori informazioni sul servizio vi consiglio sempre di consultare il sito web ufficiale. La durata del viaggio è di circa 50-60 minuti a seconda del traffico.

– Malpensa Bus Shuttle

E’ un bus veloce che ogni 20 minuti collega l’aeroporto di Malpensa con il centro di Milano e viceversa. Il costo per una corsa semplice è di 10 euro da Malpensa a Milano centrale (stazione) mentre se si opta per un A/r il prezzo è di 16 euro. Il bus impiegherà circa 50-60 minuti a seconda del traffico e vi porterà fino alla Stazione Centrale di Milano. Dalle 5 del mattino fino alle 24,15 in estate. Per maggiori informazioni su orari e tariffe consultate il sito web ufficiale.

– Taxi privato

Il Taxi Malpensa vi porterà dall’aeroporto di Malpensa al centro di Milano e viceversa. E’ uno dei metodi più comodi per raggiungere il centro città dal principale aeroporto di Milano. Avrete il vantaggio di concordare un appuntamento con conducenti professionisti muniti di vetture di prima classe ma a prezzi concorrenziali. Un transfer unico con partenza da Malpensa per il centro di Milano senza preoccupazioni. un servizio di trasporto da Malpensa a Milano e viceversa con tutti i comfort, comodo, veloce e senza stress.

Può capitare che un vostro volo faccia ritardo o che abbiate l’esigenza di raggiungere il vostro hotel o il centro città in breve tempo. Grazie a questo servizio Taxi Malpensa dormirete sonni tranquilli. Per informazioni potete contattare il numero di telefono: (+39) 334 97 48 558.

– Bus Terravision

I bus di Terravision vi porteranno in soli 50 minuti dall’aeroporto di Malpensa Terminal T1 e T2 al centro di Milano con 8€ a tratta. I bus sono comodi, funzionali e veloci perché si possono prenotare direttamente online in pochi minuti. Consultate il sito web ufficiale Terravision per maggiori informazioni.

Questi sono alcuni tra i metodi più veloci che conosco su come arrivare da Malpensa al centro di Milano con ogni budget.  In ogni caso se ne conoscete altri fatemelo sapere nei commenti!

Volopiuhotel.com

Il blog di Volopiuhotel è uno dei 100 blog più conosciuti ed apprezzati da turisti e viaggiatori. Nasce nel 2008 come utile compendio al sito web principale ma diviene nel tempo un vero e proprio punto di riferimento per chi cerca informazioni utili per i propri viaggi. Con oltre 1200 articoli scritti dal Travel Blogger Marco Martucci, il blog di Volopiuhotel è oggi una piacevole realtà del mondo travel.

Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *