Guida e cartina del centro di Zurigo gratis

Guida e cartina del centro di Zurigo gratis

La città di Zurigo è una delle metropoli più importanti della Svizzera. È divisa in 12 quartieri ed è uno dei centri finanziari più competitivi al mondo. Dal punto di vista turistico Zurigo è una città medievale immersa in un paesaggio naturale mozzafiato. Ogni angolo della città racchiude numerose cose da vedere edifici storici, piazze affascinanti, stradine e quartieri, chiese, opere d’arte e molto altro. Se volete pianificare un weekend a Zurigo siete capitati nel posto giusto perché in questo articolo troverete la Guida e cartina del centro di Zurigo da scaricare gratis in formato PDF.

Lo skyline di Zurigo è dominato dalle torri gemelle del Great Minster (The Grossmünster) che si trova nell’omonima piazza Grossmünsterplatz.  Tra le bellezze da non perdere in città ci sono sicuramente la Fraumünster una delle chiese più importanti della città, la chiesa di San Pietro, l’Opernhaus Zürich, il giardino cinese Chinagarten ed il bellissimo lago Zürichsee che si estende per circa 40 km partendo da Zurigo fino fino ai piedi delle Alpi Glarner.

Dove scaricare la guida ?

La guida e cartina del centro di Zurigo completa in PDF la trovate cliccando sul bottone qui in basso. Vi basterà cliccare sul bottone e potrete scaricare la guida gratuita in Pdf di Zurigo per poterla consultare sia in viaggio stampandola oppure solo on line scaricandola direttamente sul vostro dispositivo mobile.

Scarica la guida di Zurigo gratis

Il formato PDF è uno standard che trovate su tutti i dispositivi sia mobili che desktop in quanto è uno dei formati più usati al mondo. Grazie al formato PDF avrete la possibilità sia di tenere il file sul vostro dispositivo che stamparlo e consultare la guida offline.

Per l’ambiente vi consiglio comunque di non stampare la guida e di consultarla solo ed esclusivamente digitalmente. Meno speco di carta per un pianeta più pulito.

Cosa trovo all’interno della guida ?

La guida racchiude tantissime informazioni utili di viaggio nonché una cartina del centro storico di Zurigo da consultare. Non mancano informazioni utili su dove andare, i luoghi d’interesse turistico, i ristoranti, i bar e le caffetterie, la vita notturna ed i luoghi più iconici della città. E’ una guida completa con tante informazioni per pianificare al meglio il vostro fine settimana nella capitale svizzera.

La guida è composta da circa 13 pagine in formato A4 con molteplici dritte per visitare Zurigo durante un fine settimana. Con questa guida e cartina del centro di Zurigo avrete la possibilità anche di individuare i principali monumenti della città e di verificare gli hotel posti nelle vicinanze. Attraverso Google traduttore potrete provare anche la pronuncia delle varie strade ma anche capire i menù dei ristoranti (nell’articolo ti indico come fare).

Per trovare hotel o case in affitto ti consiglio di verificare anche Trivago, Booking o anche AirBnb mentre per i voli ti consiglio Skyscanner o anche Google Voli dove potrai trovare utili combinazioni di viaggio. Se invece vuoi trovare volo e hotel puoi vedere direttamente sul sito principale di Volo più hotel. Se invece si vuole raggiungere Zurigo in auto vi consiglio l’app Via Michelin per pianificare il vostro tragitto con consumi e migliori strade da percorre con la vostra auto per raggiungere la splendida città della Svizzera.

Non mi resta che augurarvi buon viaggio nella splendida città di Zurigo.

 

Volopiuhotel.com

Il blog di Volopiuhotel è uno dei 100 blog più conosciuti ed apprezzati da turisti e viaggiatori. Nasce nel 2008 come utile compendio al sito web principale ma diviene nel tempo un vero e proprio punto di riferimento per chi cerca informazioni utili per i propri viaggi. Con oltre 1200 articoli scritti dal Travel Blogger Marco Martucci, il blog di Volopiuhotel è oggi una piacevole realtà del mondo travel.

Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *