Baguette a Parigi

  Uno dei quartieri più deliziosi di Parigi dopo Montmartre, è sicuramente Saint-Germain-des-Prés per la sua vivacità e i tanti cafè e bistrot lungo le diverse viuzze che vanno da Rue de Rennes a Bulevard Saint Germain. Mangiare a Saint-Germain-des-Prés non è la scelta giusta se si guardano i prezzi di…

Casa Clerici

Come già annunciato su Twitter questo Venerdì sono stato a Casa Clerici il ristorante di Antonella Clerici al Centro Commerciale Campania di Marcianise in provincia di Caserta. Ero con mia moglie e mio figlio piccolo e non sapevo affatto che Antonella Clerici avesse aperto un ristorante in un centro…

Hayashi Pavia

Hayashi mangiare sushi a Pavia

Di recente sono stato nella città di Pavia e la sera mi hanno portato in un ristorante per provare alcune specialità della cucina giapponese. Tra i vari ristoranti giapponesi della città siamo andati al ristorante Hayashi che si trova al N.4 in Via Matteo Bandello. L’ambiente è molto ampio con…

Era da tempo che non mettevo piede alla Cucina di Ruggiero, un ristorante che si trova a Bacoli, vicino Napoli, dove è possibile gustare alcune prelibatezze di una cucina unica, in un atmosfera goliardica ed accogliente. Tutto questo e non solo, lo potete trovare in questo ristorante con una…

In molti mi avete chiesto dove poter mangiare a Copenaghen e quest’oggi vi parlerò di un luogo molto originale e divertente dove poter gustare un buon piatto, o anche poter semplicemente sorseggiare un caffè o un cappuccino. Particolare perché è un cafè che consiglio a tutti coloro che vanno…

Mangiare al Barrio Alto a Lisbona

L’ultima volta che sono stato a Lisbona, mi sono detto che, avrei dovuto mangiare non nei soliti e numerosi “finti ristoranti” della città. Quando dico finti, non alludo a scarsi, ma semplicemente alludo ai ristoranti che si spacciano come tradizionali ma sono semplicemente turistici. Mi andava di mangiare quello…

Non amo molto recensire luoghi o lacali che non mi colpiscano più di tanto ma questa volta devo alzare le mani ed arrendermi alla bellezza e allo scenario che si prospetta entrando nel Cafè Buza di Dubrovnik. L’ho scoperto per caso, attraverso alcune amiche che erano li a Dubrovnik…

L’anno scorso, con un volo low cost Vueling sono stato a Barcellona e mi son sempre chiesto come preparassero la buonissima sangria che mi servivano nei vari localini del centro. Ho visitato la città, ma il mio pallino era quello di conoscere la vera ricetta della sangria. Certo è…

Oggi, mentre navigavo in rete, ricordavo i miei viaggi in Spagna e ricordo con molto piacere che ogni tappa del mio girovagare era sempre segnata da qualche deliziosa pietanza che vorrei riassumere in questo articolo sul blog. Ricordo con molto piacere a Valencia una meravigliosa e tipica Paella alla…

Qual è il piatto tipico della città di Copenaghen? Ce ne sono diversi ma sicuramente gli smørrebrød sono tra quelli assolutamente da assaggiare. Ogni volta che qualche mio amico torna da Copenaghen mi dice sempre di assaggiare questa meravigliosa specialità tipica della cucina danese gli smørrebrød. Su ogni guida,…