Se avete in mente di trascorrere un bel fine settimana in una città splendida, vi consiglio assolutamente Catania. Ci sono innumerevoli luoghi da scoprire e soprattutto tanta allegria, buon cibo, e interessanti escursioni da fare. Oggi vi parlerò del centro città, della magnifica Piazza del Duomo, dove si trova…

Una delle attrazioni più affascinanti di Barcellona è sicuramente la Fontana Magica di Montjuic, un luogo magico, divertente e che consiglio a tutti di andare a vedere. Non è la solita fontana, con quatto luci e due spruzzi d’acqua ma una grande fontana con giochi d’acqua, luci che cambiano…

Molto spesso ho descritto su questo blog la città di Valencia come una delle più affascinanti città della Spagna, e ne sono tutt’ora convinto, perché, come avrete notato, continuo, dopo averla visitata, a descrivere e descrivere questo luogo meraviglioso. Quando si procede a piedi per il centro antico di…

Quando si passeggia sul lungomare di Napoli, vi sono innumerevoli monumenti e interessantissimi scorci da ammirare, nonchè uno dei panorami più belli al mondo. Passeggiando sia che veniate da Piazza del Plebiscito e sia che veniate dall’altro lato in Via Partenope, potrete vedere, posizionata lato mare, la Fontana del…

Uno degli emblemi della città di Catania, si trova proprio in pieno centro, in Piazza del Duomo, ed è la famosa statua dell’elefante. Vi sono numerose leggende attorno al mito di questa statua ed ancora oggi, gli si attribuiscono varie e poco credibili racconti. Fatto sta, che, se vi…

La città di Copenaghen è una di quelle del Nord Europa che apprezzo maggiormente, anzi l’adoro, e quando ho l’occasione di parlare delle meraviglie di questo luogo, non esito a farlo, con immenso piacere. Ci sono tantissimi luoghi e monumenti molto rappresentativi della città stessa, ma se ce n’è…

Il nostro peregrinare per la città di Barcellona ci ha portato il primo giorno a visitare la bellissima fontana magica di Montjuic. Prendendo la metropolitana linea Verde L3 oppure la linea Rossa L1 scendete a Plaça d’Espanya e recatevi dove vedete due enormi torri ovvero le famose torri veneziane…