Quartieri in Europa

10 quartieri da vedere in Europa

Viaggiare ti porta a scoprire sempre nuovi luoghi e nuove città che nascondono interessanti quartieri caratteristici che suscitano in me nuove emozioni. Ho visto tante città Europee ed ognuna di queste ha una zona, un quartiere, una via caratteristica che ho potuto apprezzare e che ancora oggi ricordo. Infatti,…

Uno dei quartieri più pittoreschi e più affascinanti di Parigi è sicuramente Montmartre dove artisti e luoghi danno vita ad uno dei zone più vivaci della città. Mentre la parte alta della collina è sicuramente più intellettuale e dedita al turismo, meno incline e molto differente è il lato…

Shopping a Copenaghen? Niente di più azzeccato che passeggiare sullo Strøget della città una delle vie più conosciute e apprezzate sia dai cittadini che dai turisti che ogni anno affollano la capitale danese. Vi ho spesso parlato su questo blog della città di Copenaghen e non ho mai affrontato l’argomento…

L’isola di Mykonos è un meraviglioso luogo di vacanza dove poter soggiornare e viversi intere giornate di mare ed interessanti luoghi da visitare. Etichettare quest’isola adatta solo ad un determinato pubblico di vacanzieri è una valutazione sbagliata e poco attenta perché Mykonos come del resto anche Ibiza e altre…

Fine a qualche tempo fa, credevo che il quartiere latino esistesse solo a Parigi. Poi, visitando la città di Copenaghen mi viene detto che c’è un quartiere latino anche nella capitale danese. Ed allora vado a vederlo e, come tutte le cose inaspettate, eccomi difronte ad un quartiere più…

Il quartiere Latino a Parigi si estende per tra il V ed il VI Arrondissement ed ha come centro principale l’università La Sorbonne, una dei più prestigiosi atenei della città. Il quartiere Latino è affascinante, divertente, vivo tutto l’anno, sempre pieno di negozi, locali, pub, birrerie e offre al visitatore…

Uno dei luoghi più  affascinanti e pittoreschi di Parigi  è sicuramente il quartiere di Montmartre situato nel XVIII Arrondissement a Nord del centro di Parigi. Montmartre a Parigi è il secondo arronddissement più popolato della capitale francese ed è una collina dove, nel punto più alto, è situata la bellissima Basilica del Sacro…

Nyhavn a Copenaghen

Il cuore di Copenaghen è rappresentato sicuramente dal suo porto antico, il Nyhavn. Anche se “Nyhavn” vuol dire “porto nuovo” questo meraviglioso canale venne fatto costruire da Re Cristiano V di Danimarca tra il 1670 ed il 1673 e si tratta di un vero e proprio passaggio dal mare…

Uno dei quartieri più affascinanti della città di Dublino è sicuramente quello di Temple Bar, punto d’incontro e cuore pulsante della città, il quartiere è frequentato tutta la settimana sia dagli abitanti della città che dai numerosi turisti che, grazie anche a Ryanair, arrivano copiosi nella capitale irlandese. Non…

Nizza è’ definita da molti la perla della Costa Azzurra, un vero e proprio gioiello a circa 40 km da Ventimiglia (Liguria), ed è una delle città più visitate della Francia dopo Parigi. Questo per dirvi che è una città con forte orientamento turistico e potrebbe fare al caso…