Avete voglia di fare un piccolo giro turistico del quartiere più pittoresco e affascinante della città di Parigi? In un precedente articolo vi ho già parlato del fascino e della bellezza del quartiere Montmartre a Parigi e quest’oggi, invece, vorrei indicarvi come poter fare un giro turistico low cost con il trenino e vedere, senza sforzarvi più di tanto, tutti i luoghi più caratteristici del quartiere più affascinante della capitale francese.
E’ un’attrazione sia per grandi che per piccini e vi permetterà di fare un bel giro turistico per tutto il quartiere e oltre a bordo di un piccolo trenino a motore di colore bianco. Se avete bambini al seguito, il trenino per fare il giro turistico di Montmartre è ideale per vedere il quartiere senza annoiarsi mai. Per questo motivo ho voluto raccogliere alcune delle principali informazioni su questo interessante giro turistico di Montmartre con il trenino, in modo tale da poter pianificare la vostra visita al quartiere anche con i vostri pargoli.
Gli argomenti del post
Cosa si può vedere con il trenino di Montmartre?
Il giro turistico di Montmartre con il trenino vi permetterà di vedere numerose zone di tutto il quartiere ed in particolare:
Place Blanche, Il Moulin Rouge, il Cimitero di Montmartre, la Basilica del Sacro Cuore, Amphithéâtre / Arènes, la Chiesa di Saint-Pierre, Place du Tertre, Espace Dali, Musée Montmartre, les Vignes de Montmartre, Lapin Agile, il Cimitero di Saint-Vincent, Place Constantin Pecqueur, La Halle e le Marché Saint-Pierre, Anvers e ritorno a Place Blanche.
Quanto Costa?
Per salire sul trenino il costo è:
Adulti: 10€
Bambini: 5 €
Se invece siete in gruppo vi conviene prenotare. Se siete più di 15 persone è possibile acquistare i biglietti con una scontistica dedicata.
Se si acquistano più di 20 biglietti, il 21° è gratuito.
Quando e da dove parte?
Il trenino parte da Place Blanche, la piazza antistante al Moulin Rouge a Pigalle e passa ad intervalli di 30 minuti in estate e 45 minuti in inverno. Tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00
E’ possibile fare dei tour-by-night in estate fino alla mezzanotte solo a Luglio e ad Agosto per gruppi con dei pacchetti acquistabili. Se ad esempio siete un gruppo e volete prendere il trenino di sera, è possibile organizzare un tour notturno molto suggestivo.
I treni possono funzionare entro e non oltre la mezzanotte.
Quanto dura il tour?
Ogni tour dura circa 35minuti con una guida in francese ed Inglese. Per i gruppi è possibile scegliere anche altre lingue. I treni sono 2 ed hanno una capienza di 55 persone e sono ovviamente dotati di altoparlanti per ascoltare la guida.