5 luoghi da non perdere a Dublino

5 luoghi da non perdere a Dublino

Ultimo aggiornamento il 16 Aprile, 2024 alle 02:10 pm

Trascorrere un fine settimana a Dublino è sicuramente un’ottima idea per chi vuole dedicare qualche giorno della propria vacanza, per visitare una città che merita davvero tanto. Grazie poi ai numerosi collegamenti di Aer Lingus e Ryanair è possibile, trovare anche voli, a volte molto convenienti, per visitare la bella capitale dell’Irlanda.

Numerosi sono i luoghi, molto interessanti, da visitare anche nelle vicinanze di Dublino, dove, attraverso dei validi tour, è possibile scoprire la contea di Wicklow e le splendide montagne, tanto per citarne qualcuna.

Quest’oggi vorrei segnalarvi ben 5 luoghi da non perdere a Dublino ed in particolare anche qualche piccola dritta da non sottovalutare. Inoltre, per poter risparmiare durante un weekend a Dublino, è consigliabile verificare, a seconda dei luoghi che avete intenzione di visitare, verificare l’effettiva convenienza del Dublin Pass, per poter risparmiare sul vostro fine settimana.

Entrata del Trinity College a Dublino

1) Trinity College

Concedetevi qualche ora alla visita del Trinity College a Dublino per poter ammirare uno degli istituti più prestigiosi ed antichi d’Irlanda. Al suo interno, è possibile visitare anche la famosa biblioteca che custodisce The Book of Kells. Attraverso visite guidate, vi sarà possibile vedere,  oltre alle prestigiose biblioteche, anche il cortile dell’università, le stanze, e alcuni edifici, molto interessanti.

Dublin Castle a Dublino

2) Dublin Castle

Una delle maggiori attrazioni della città di Dublino è sicuramente il Dublin Castle. Addentratevi tra le scintillanti sale adibite per importanti ricevimenti, fino a scoprire le varie attrazioni, le torri, le librerie e la Royal Chapel.

The Temple Bar pub

3) Temple Bar

Una dei quartieri più famosi di Dublino è sicuramente quello di Temple Bar. Punto di ritrovo e luogo di culto di tutta la città, il quartiere è anche conosciuto come il luogo dove sorge il Pub Temple Bar, tra i più famosi della città. Una pinta di Guinness e una chiacchiera con gli amici fino a tarda sera tra i pub più conosciuti di Dublino.

Porte colorate a Dublino

4) Le porte colorate e gli Itinerari della Musica

Sapete perché a Dublino le porte delle case sono tutte dipinte con diversi colori ? C’è un’antica leggenda che, vi ho spiegato nell’articolo, e altra cosa che vi consiglio di fare è seguire uno dei tanti itinerari della musica contrassegnati con una tabella a forma di disco in vinile.

Lough Tay

5) Visitare il Lough Tay e il Guinness Lake

Una delle escursioni che consiglio sempre a chi va a Dublino, è quella di visitare la bellissima contea di Wicklow e le splendide montagne. Oltre ad essere state, uno scenario fantastico per alcuni film, sono un luogo magico dove trascorrere una giornata all’aria aperta. Le Wicklow Montains, Glendalough e il Lough Tay ed il Guinness Lake sono una esperienza davvero unica. Potete trovare maggiori info sul tour da fare, in questo articolo.

Questi per me sono i 5 luoghi da non perdere a Dublino. Ce ne saranno tantissimi altri da non perdere, sicuramente, ma quando ho visitato la città, mi sono perso tra questi magnifici luoghi.

Cerca voli economici per Dublino
Volopiuhotel.com

Il blog di Volopiuhotel è uno dei 100 blog più conosciuti ed apprezzati da turisti e viaggiatori. Nasce nel 2008 come utile compendio al sito web principale ma diviene nel tempo un vero e proprio punto di riferimento per chi cerca informazioni utili per i propri viaggi. Con oltre 1200 articoli scritti dal Travel Blogger Marco Martucci, il blog di Volopiuhotel è oggi una piacevole realtà del mondo travel.

Articoli che potrebbero interessarti