Cartina del centro di Londra da stampare

Cartina del centro di Londra da stampare

Ultimo aggiornamento il 20 Gennaio, 2019 alle 02:01 am

Londra è considerata da sempre una città da vedere almeno una volta nella vita. Se è vostra intenzione visitare la capitale britannica non dovete assolutamente perdere questo articolo che vi porterà a scoprire come avere gratuitamente una guida completa e soprattutto una cartina del centro di Londra con uno stradario per orientarsi al meglio o pianificare il vostro itinerario. Londra è una città molto grande ed è opportuno, se il tempo lo consente, pianificare gli itinerari prima di partire in modo tale da visitare quanti più luoghi e attrazioni possibili.

I mezzi di trasporto della città sono molto efficienti in modo tale da poter, cartina alla mano, verificare le fermate e le attrazioni da vedere. Il mezzo più comodo è ovviamente la metropolitana ma ci sono anche i famosi Bus a due piani di colore rosso (double-decker) e i taxi di colore nero (black Cab).

cartina di Londra

Dove posso trovare la cartina del centro di Londra gratis ?

In città ci sono sicuramente delle Free Map ma le più complete e le più organizzate sono comunque a pagamento. Sul nostro sito però si trovano delle splendide Guide Tutistiche in PDF gratis dove poter estrapolare anche la cartina del centro di Londra. Certo non è solo la cartina ma una vera e propria guida della città con tanto di stradario, cosa fare, dove mangiare, dove dormire, e tante informazioni utili da cui poter attingere. La guida è composta da circa 40 pagine e tra queste pagine c’è anche la cartina del centro di Londra che è possibile stampare, ingrandire e portare con voi in viaggio o addirittura portarvi tutta la guida in viaggio.

Scarica la guida di Londra gratis in PDF

C’è anche lo stradario ?

Per identificare al meglio vie, attrazioni, piazze e monumenti c’è anche un piccolo stradario posizionato nelle pagine finali. Questo stradario divide la cartina del centro in una piccola griglia formata da numeri e lettere. Le lettere sono in orizzontale e i numeri in verticale.

Stradario Londra

ABCD per le lettere e 1234 per i numeri. In questa maniera potrete identificare le maggiori piazze, strade e attrazioni della città di Londra consultando sia la cartina del centro di Londra che lo stradario.

Per esempio è possibile trovare facilmente l’ubicazione di Carnaby Street (B2) o anche Piccadilly (A4 B3) e così via tutte le strade e piazze più famose del centro città di Londra. Non vi resta che cercare un volo per Londra e partire per un weekend entusiasmante e abbinare un hotel a basso costo nella splendida city.



Booking.com

Volopiuhotel.com

Il blog di Volopiuhotel è uno dei 100 blog più conosciuti ed apprezzati da turisti e viaggiatori. Nasce nel 2008 come utile compendio al sito web principale ma diviene nel tempo un vero e proprio punto di riferimento per chi cerca informazioni utili per i propri viaggi. Con oltre 1200 articoli scritti dal Travel Blogger Marco Martucci, il blog di Volopiuhotel è oggi una piacevole realtà del mondo travel.

Articoli che potrebbero interessarti
Commenti chiusi
    • lore
    • On: 13 Aprile 2017

    dove sono le cartine ???

  1. La cartina di Londra è all’interno della guida di Londra. Sono circa 38/40 pagine con alla fine le cartine del centro di Londra.