Estate le spiagge più belle della Sardegna

Ultimo aggiornamento il 23 Ottobre, 2014 alle 08:40 pm

Spiaggia di Capriccioli

L’estate è ormai arrivata e gran parte degli Italiani trascorreranno le loro vacanze in Italia. Le isole maggiori come Sardegna e Sicilia sono sempre molto gettonate in quanto il mare e le località dove andare sono molteplici. Quest’oggi ci occupiamo della Sardegna che vanta numerose spiagge con un mare cristallino circondate da folta macchia mediterranea e spiaggie di sabbia fine e bianca. Raccoglierle tutte in un solo post non ci basterebbe ma vi segnaliamo quelle degne di nota. Partiamo dal Nord della Sardegna per poi terminare con le spiagge del Sud. Si parte con Stintino con la splendida spiaggia La Pelosa e le Saline con un acqua trasparente davvero entusiasmante. Altra spiaggia bellissima la troviamo a Castelsardo sul Golfo dell’Asinara  con acqua verde che piano piano sfocia nell’azzurro. Altra bellissima spiaggia la troviamo a Costa Paradiso che a differenza delle altre località questa presenta una costa frastagliata con tanto di faraglioni che si stagliano su acque di un azzurro intenso, un vero e proprio paradiso per chi vuole godersi a pieno il mare. Da segnalare la bellissima spiaggia Li Colossi, Rinaggiu, e Aglientu. Una località molto amata da turisti è sicuramente Santa Teresa di Gallura contraddistinta dai famosi due Mari a Capo Testa. Da segnalare le spiagge di Rena Bianca, la Marmorata, Cala Spinosa. Come tutti ben sapete la Sardegna ha anche delle bellissime piccole isole che formano l’arcipelago della Maddalena. Imbarcandosi da Palau è possibile visitare Caprera, collegata da un ponte con la Maddalena e dove c’è anche la casa di Garibaldi, la Maddalena, Santo Stefano, Spargi, Razzoli, Budelli dove trascorrere le proprie vacanze. La più famosa spiaggia dell’arcipelagosi trova a Budelli ed è la meravigliosa Spiaggia Rosa,  non accessibile ma visibile attraverso visite guidate. L’accesso alla spiaggia è stato inibito per permettere alla stessa spiaggia di non essere consumata dai numerosi turisti che prelevavano un campione di sabbia come souvenir.

Spiaggia di Spalmatore

Famose anche  le spiaggie di Cala Corsara, Cala Napoletana, Santa Maria, Cala Gavetta, Spalmatore, la spiaggia del Relitto. Altre spiagge interessanti si trovano a Cannigione nel golfo di Arzachena come la bellissima Tanca Manna e la Conia. Spostandosi verso la rinomata Costa Smeralda troviamo le spiaggedi Capriccioli, Romazzino, Del Pevero, e quella del Principe, Rena Bianca. Altre spiagge molto belle si trovano verso Porto Rotondo dove vi consigliamo di andare a Liscia Ruja, o anche la bellissima spiaggia di Ira, e la Spiaggia dei Sassi. Recandovi verso Porto San Paolo potrete ammirare le spiagge di La Corallina e visitare l’isola di Tavolara e Molara. Altra località molto in voga e apprezzata da molti turisti è di sicuro San Teodoro. Qui troviamo le spiagge di Capo coda Cavallo, Cala Girgolu, Lu Impostu, la grandissima spiaggia di sabbia bianca e fine di La Cinta, Brandinchi, Punta dei Francesi, Riviera dei Pini, l’Isuledda. Ma non finisce certo qui perchè dirigendovi verso il Golfo d’Orosei troverete altre bellissime spiagge come quella di Cala Sisine, e Cala Ginepro, Osalla, Su Pedrosu, e Su Barone. Spingendosi verso il Sud dell’isola troviamo la località di Costa Rei dove sorgono molti villaggi turistici e residence molto attrezzati. Da segnalare in zona le spiagge di Capo Ferrato, Cala Pira, Torre Salinas, Cala Sinzias. Molto di moda e ben attrezzata per il turismo è di sicuro Villasimius dove troverete le spiagge di Capo Carbonara, la meravigliosa Spiaggia del Riso, l’affascinante stagno dei Notteri, l’i’sola di Serpentara, la Spiaggia di Campu Longu, Campus, Porto Giunco. E’ possibile raggiungere la Sardegna con i voli low cost per Olbia, Cagliari, e Alghero.

Volopiuhotel.com

Il blog di Volopiuhotel è uno dei 100 blog più conosciuti ed apprezzati da turisti e viaggiatori. Nasce nel 2008 come utile compendio al sito web principale ma diviene nel tempo un vero e proprio punto di riferimento per chi cerca informazioni utili per i propri viaggi. Con oltre 1200 articoli scritti dal Travel Blogger Marco Martucci, il blog di Volopiuhotel è oggi una piacevole realtà del mondo travel.

Articoli che potrebbero interessarti