Visitare il Museo Archeologico di Santorini

Ultimo aggiornamento il 22 Aprile, 2024 alle 10:06 am

Anche Santorini, benchè pensiate sia solo un isola turistica, ha il suo Museo Archeologico. Si trova a Thira (o Firà se preferite) e potrebbe regalarvi interessanti emozioni e farvi conoscere attraverso reperti, affreschi e ritrovamenti, la storia dell’isola di Santorini.

Entrata del museo archeologico di Santorini

Al suo interno potrete trovare interessanti reperti appartenenti al periodo Arcaico,  Romano ed Ellenistico comprese anche, alcune sculture, statue, urne, vasi e oggetti risalenti al VIII e il IV secolo a.C, che rivelano in tutto e per tutto la storia dell’isola.

Uno dei reperti più interessanti è sicuramente la famosa anfora di Thira (periodo Geometrico) rinvenuta nella necropoli della città, e la grande roccia vulcanica (Trachite) che pensate ha un peso di ben 480 chili. Il museo si trova proprio nelle vicinanze della funivia (lato città di Thira) e la chiesa cattolica e potrete arrivarci o con la funivia o con gli asinelli oppure semplicemente a piedi. Se avete tempo, durante una vacanza a Santorini, vi consiglio di visitare questo interessante museo, per conoscere un po’ di storia dell’isola.

Veduta di Santorini dal museo archeologico di Thira

Orari di Apertura del Museo Archeologico di Santorini :

Il museo archeologico di Santorini è aperto dalle 9.00 del mattino alle 16.00. Cercate di arrivare almeno per le 15.30 altrimenti lo chiudono e non prolungano l’orario di apertura. Il museo è chiuso il Lunedì. Per ulteriori info Tel. +30 22860 022217

Costo del ticket d’ingresso:

Il prezzo del biglietto d’entrata è di 3€ a persona per tutti. Non so se esistono sconti per bambini, informatevi meglio in loco perché da altre fonti non sono riuscito a prendere informazioni se non proprio a Santorini.

Cerca voli economici per Santorini
Volopiuhotel.com

Il blog di Volopiuhotel è uno dei 100 blog più conosciuti ed apprezzati da turisti e viaggiatori. Nasce nel 2008 come utile compendio al sito web principale ma diviene nel tempo un vero e proprio punto di riferimento per chi cerca informazioni utili per i propri viaggi. Con oltre 1200 articoli scritti dal Travel Blogger Marco Martucci, il blog di Volopiuhotel è oggi una piacevole realtà del mondo travel.

Articoli che potrebbero interessarti