Fare il bagno a Nizza ecco le spiagge
Ultimo aggiornamento il 29 Giugno, 2016 alle 11:25 am
La costa azzurra è da sempre considerata un luogo rinomato dove poter trascorrere le vacanze estive. La città di Nizza, perla della cote d’azur d’estate si riempe di vita e di bagnanti provenienti da ogni parte d’Europa. L’intera Promenade des Anglais è lunga oltre sette chilometri e si trasforma in un unico lido dove poter trascorrere una bella giornata di mare. Come vi dicevo la Promenade, lato mare, è da prendere in considerazione e non fatevi impressionare dei bellissimi lidi e dagli ombrelloni colorati, ci sono anche tante spiagge libere e soprattutto è possibile praticare tanti sport come windsurf, kite surf, canoa e giochi d’acqua. Di giorno, le spiagge organizzate fungono da lido balneare con brunch e cocktail bar. Di sera si trasformano in luccicanti wine e lounge bar sulla spiaggia, un vero spettacolo.
Non tutti sono cosi accessibili, devo dire la verità, ma diciamo che il luogo contribuisce anche alla politica dei prezzi. Le spiagge sulla Promenade sono tantissime e tutte di una notevole fattura, vi consiglio : Bambou Plage che è un ristorante bar, che propone lettini ed ombrelloni e aree Vip per chi necessita di maggiore privacy. Anche questo lido di sera si trasforma in un lounge bar e ristorante. Il prezzo medio di un ombrellone con lettino varia da 10€ ai 17€ in base alla stagione. Il Bambou Plage si trova al numero 165 della Promenade des Anglais. Altro luogo dove poter andare è il Plage Florida che oltre all’accesso alla spiaggia, lettini in legno e ombrelloni con area vip, offre anche vasca idromassaggio e lounge bar e ristorante. Il Plage Florida si trova al numero 71 della Promenade des Anglais. Altro da prendere in considerazione è Plage Miami Beach al 197 della Promenade offre divertimento e spiaggia per tutta la famiglia con giochi per bambini e sport nonchè un ottimo ristorante con cucina mediterranea. Altro interessante è il Règence Plage By Radisson Blu proprio difronte all’omonimo hotel che offre un lido con lettini ed ombrelloni ben distanziati tra di loro, un ristorante e corsi di acquagym.
La promenade si estende dall’aeroporto di Nizza fino al porto della città per circa sette chilometri. Da un lato ci sono i lussuosi hotel, poi c’è la strada aperta al traffico e poi dall’altro lato c’è il passeggio lungo il mare con la spiaggia fatta di piccoli ciottoli bianchi e un mare azzurro intenso. Su questi sette chilometri ci sono tante spiagge, ed oltre a quelle che vi ho descritto su, vi segnalo anche : Plage Blau Beach, Plage Florida, Plage Galion, Plage Hi Beach, Neptune Plage (Proprio di fronte all’hotel Negresco), Sporting Plage e tantissimi altri per trascorrere un’estate nella meravigliosa costa azzurra godendo del fascino di Nizza. Inoltre se non avete idea di come raggiungere la città di Nizza e trascorrere le vacanze in questa città della Francia, abbiamo preparato una guida della città di Nizza con inclusa una interessante guida più lunga ed esplicativa in Pdf da stampare e portare con voi in vacanza.
Cerca voli economici per Nizza