
Skansen a Stoccolma orari prezzi e info
Ultimo aggiornamento il 22 Gennaio, 2019 alle 11:31 pm
La cosa che mi ha colpito di più della città di Stoccolma è proprio quella di avere un’area della città completamente dedicata al divertimento, alle esperienze ludiche e di gran festa. Sono stato a Stoccolma in estate e, come già spesse volte vi ho detto sul blog, ho trovato questa particolarità di Stoccolma davvero unica nel suo genere. L’isola di Djurgården è per me una delle zone più affascinanti della città. Proprio in questa parte della città si trova il famoso Museo Skansen una perla per il divertimento di grandi e piccini. Immaginate di essere catapultati in un villaggio vero e proprio con tanto di personaggi vestiti con abiti d’epoca e botteghe tutte splendidamente curate come se realmente appartenessero ad un tempo lontano. Skansen a Stoccolma è davvero un luogo pieno di magia e ve lo consiglio vivamente. E’ il luogo che mi è piaciuto di più nella città svedese con ben 150 case e fattorie provenienti da tutta la Svezia che sono state realmente smontate e rimontate su un’area di 300.000 metri quadrati.
Skansen non è solo un museo ma è anche lo zoo di Stoccolma e racchiude anche lo Zoo dei piccoli (Lill-Skansen) dove anche i più piccoli possono possono fare conoscenza tutto l’anno con molteplici specie di animali.
Gli argomenti del post
Come arrivare allo Skansen? :
Lo Skansen è raggiungibile sia con l’autobus numero 44 che con il tram N.7 oppure prendere il battello da Slussen che in estate è possibile prenderlo anche da Nybroplan. Non sempre è attiva anche la funivia dello Skansen che vi porterà dall’entrata Hazeliusporten fino in cima al colle dello Skansen. Una volta pagato il biglietto d’ingresso, verrete catapultati nel magico mondo dello Skansen, un’esperienza unica, un meraviglioso zoo, un vero e proprio museo all’aperto con tanto di abitanti reali che vi salutano e vi daranno il benvenuto nella magia di Skansen. Pensate di entrare in un mondo magico dove verrete catapultati in un altra epoca tra botteghe e piccole case, dolci e tanto divertimento per tutta la famiglia. Munitevi di scarpe comode e siate pronti ad entrare in un parco, museo e zoo unico nel suo genere.
Quali sono i prezzi per entrare allo Skansen?
Il museo Skansen osserva per il 2018 il seguente tariffario che varia nel weekend e per il Christmas Market:
Dal 8 Gennaio al 31 Maggio 2018
Adulti: 125 SEk
Gruppi, Studenti e Anziani: 105 SEK
Bambini dai 4 ai 15 anni: 60 SEK
Combo Ticket Skansen+Aquarium: SEK 225 Adulti e 110 i bambini da 4 ai 15 anni.
Nei weekend il prezzo è maggiore e per gli adulti diventa 160 SEK e bambini SEK 90.
Dal 1 Giugno al 30 Agosto 2018:
Adulti: 195 SEk
Gruppi, Studenti e Anziani: 175 SEK
Bambini dai 4 ai 15 anni: 60 SEK
Combo Ticket Skansen + Aquarium SEK 295
Dal 1 Settembre al 31 Dicembre 2018:
Adulti: 125 SEk
Gruppi e Anziani: 105 SEK
Bambini dai 6 ai 15 anni: 60 SEK
Combo Ticket Skansen + Aquarium SEK 260
La notte di Valpurga il 30 Aprile e durante il Christmas market il 24-25 Novembre, l’ 1,2,8,9 Dicembre e il 15 e 16 sempre a Dicembre
Adulti: 160 SEK
Gruppi, Studenti e Anziani: 140 SEK
Bambini dai 6 ai 15 anni: 60 SEK
Combo Ticket Skansen + Aquarium SEK 260
Il 24 Dicembre 2018 l’ingresso è gratuito per tutti.
Il 31 Dicembre 2018
Adulti: 125 SEK
Gruppi e Anziani: 105 SEK
Bambini dai 6 ai 15 anni: 60 SEK
e dalle 20.00 in poi l’ingresso è:
Adulti: 160 SEK
Gruppi e Anziani: 140 SEK
Bambini dai 6 ai 15 anni: ingresso gratuito se accompagnati.
Cosa ha di particolare lo Skansen?
Beh! immaginate di ritornare indietro nel passato dove vi sono case e negozietti completamente come un tempo, dove attori vivono, vestiti con costumi dell’epoca, e producono pane, latte, dolci, e coltivano la terra. Mentre camminate potrete incotrare vari personaggi come il dottore, il lattaio, la donna che porta cibarie e tanti altri personaggi. Immergetevi in una delle esperienze più affascinanti che io abbia mai vissuto.
Inoltre Skansen ospita un enorme Zoo dove potrete ammirare animali di ogni genere come l’alce, l’orso, la lince, le foche, lupi, volatili, maialini e tantissimi altri esemplari. Inoltre c’è anche uno zoo per i più piccoli il (lill-Skansen) e aree ristorante e picnic.
Io ci sono stato d’estate, dove era possibile vedere con calma tante cose e approfittare delle belle giornate estive. Ma so che a Skansen si festeggiano le festività più importanti come il Natale, la notte di Valpurga, Santa Lucia e il solstizio d’estate con il famoso albero di mezza estate (Midsommarstången). Il parco di Skansen fu fundato nel 1891 da Artur Immanuel Hazelius politico e ufficiale militare svedese e di fatti all’interno del parco potrete trovare numerosi riferimenti e l’intera storia del suo fondatore.
Il mio consiglio è ovviamente quello di approfittare di una bella giornata e recarsi a vedere lo Skansen. A me è piaciuto tantissimo, l’ho trovato un luogo unico nel suo genere, particolare, affascinante e ricco di interessanti cose da vedere. Inoltre è un bellissimo zoo, dove potrete vedere tantissimi animali e poter far divertire tutta la famiglia.
Non dimenticate che lo Skansen è anche dotato di ristoranti e luoghi dove poter gustare le specialità svedesi e ottimi piatti. Pensate che solo qui, a Skansen, ho fatto centinaia di fotografie, ho parlato con gli abitanti del luogo, ed ho visitato uno zoo molto interessante pieno di animali che non avevo mai visto, insomma è stata una bella esperienza sicuramente da ripetere anche in altri periodi dell’anno. Consigliatissimo!