Il ponte del 25 Aprile a Lisbona
Ultimo aggiornamento il 2 Dicembre, 2016 alle 10:42 am
La città di Lisbona sorge sulla foce del fiume Tago e uno dei simboli della città oltre alla famosa Torre di Belem, il Monumento alle scoperte e le innumerevoli bellezze c’è di sicuro il ponte del 25 Aprile a Lisbona. Questo ponte sospeso in aria direttamente sul fiume è lungo ben 2 Km, con una parte una grande autostrada a tre corsie, e sotto, i binari per far transitare i treni. Il ponte lo si vede da molteplici angolazioni ed è possibile ad esempio, se arrivate a Lisbona via mare passarci sotto.
Una manovra molto suggestiva è ad esempio con le navi da crociera, si passa proprio sotto, e l’ultimo ponte della nave, passa proprio a pochi metri dal ponte e vi sembrerà di toccarlo con un dito. Il ponte del 25 Aprile a Lisbona è molto simile al Golden Gate Bridge altro ponte sospeso che si innalza sul Golden Gate, lo stretto che collega l‘Oceano Pacifico con la Baia di San Francisco.
Il ponte del 25 Aprile a Lisbona si vede benissimo sia dalla Torre di Belem che dal Monumento alle scoperte e dai vari luoghi posti sulle alture che sono chiamati Miradouro. In alto a sinistra del ponte potrete ammirare la suggestiva statua del Cristo Rei, ispirata alla statua del Cristo Redentore che si trova a Rio de Janeiro. Un weekend a Lisbona vi permetterà di avere una visuale del ponte da più angolazioni e se capiterete nella città in un giorno di sole, troverete una luce particolare che solo l’oceano ed il fiume riescono a donare, uno spettacolo davvero unico. Considerate poi la sera, proprio sotto al ponte c’è la zona dei Docas che si estende lungo gran parte del fiume il Tago, dal Ponte 25 Aprile fino alla Marina. Qui è possibile trascorrere la serata tra discoteche e lounge bar e locali di vario genere.
Sui nostri motori di ricerca potrete confrontare le offerte dei voli e degli hotel per trovare il giusto prezzo per trascorrere qualche giorno in allegria e visitare i luoghi pazzeschi della città di Lisbona.