Mercatini di Natale al Castello dell’Ettore 2021

Mercatini di Natale al Castello dell’Ettore 2021

I mercatini di Natale sono una valida occasione per visitare posti unici e suggestivi. E’ il caso dell’incantevole borgo fantasma di Apice Vecchia, in provincia di Benevento, scenario unico, suggestivo e senza tempo, ospiterà la terza edizione del Mercatino di Natale. L’mponente Castello dell’Ettore che domina la cittadina di Apice in provincia di Benevento sarà la location ideale per festeggiare il Natale.

Giunto alla terza edizione, il Mercatino di Natale al Castello dell’Ettore, ospita numerosi stand con prodotti artigianali e gastronomici, spettacoli per grandi e piccini, musiche e rappresentazioni di vita reale dell’antica Betlemme.

Lo spettacolo “Betlemme in corte” scene di vita quotidiana nell’antica Betlemme e “Alice nel paese delle meraviglie” insieme ai vari personaggi della fiaba, con una spettacolare scenografia, saranno rappresentati durante la manifestazione. Scenario unico e suggestivo per vivere a pieno la magia del Natale in provincia di Benevento.
Castello dell'Ettore

Lasciatevi trasportare dall’atmosfera dei mercatini, dei prodotti artigianali e natalizi, dall’emozione del Presepe vivente, dalle magie degli artisti di strada, dell’incanto di Alice del paese delle meraviglie, dai profumi natalizi. L’atmosfera è quella giusta per poter trovare interessanti luoghi da visitare e vedere il suggestivo mercatino di Natale. Infatti per l’occasione vengono anche organizzate visite guidate nel borgo di Apice Vecchia, definita la Pompei del 900, dove circa sessant’anni fa il tempo si è fermato.

Quando si tengono i Mercatini di Natale al Castello dell’Ettore nel 2021 ?

I mercatini di Natale al Castello dell’Ettore si terranno nei weekend: 27 e 28 Novembre 2021 e poi il:  4-5-8-11-12 e 18-19 Dicembre 2021 dalle 10.00 del mattino alle 22.00.

Dove si trova il Castello d’Ettore ?

Il castello d’Ettore si trova a circa 6 km dall’autostrada Napoli-Bari. Bisogna uscire al casello Benevento – Castel del Lago per poi proseguire verso Apice dove sarà predisposta una cartellonistica per parcheggi e navette. Individuate il parcheggio e poi prendete la navetta per salire al castello.

Mercatini di Natale al Castello dell’Ettore prezzi

Il costo del biglietto è di 5,00€ ed i bambini fino ai dieci anni non pagano.
Per chi arriva in auto è obbligatorio l’uso della navetta con partenza da Apice Nuova al costo di € 2,00 (andata e ritorno) con parcheggio gratuito.

Ulteriori informazioni:

Ulteriori informazioni le trovate sulla Pagina Facebook dell’evento dove gli organizzatori vi aiuteranno a pianificare la vostra visita al castello. Per entrare al castello è obbligatorio l’uso del Green Pass in corso di validità.

N.B. Le informazioni contenute e le immagini in questo articolo sono come da comunicato stampa arrivato. Eventuali variazioni sono da verificare sulle fonti ufficiali della manifestazione.

Volopiuhotel.com

Il blog di Volopiuhotel è uno dei 100 blog più conosciuti ed apprezzati da turisti e viaggiatori. Nasce nel 2008 come utile compendio al sito web principale ma diviene nel tempo un vero e proprio punto di riferimento per chi cerca informazioni utili per i propri viaggi. Con oltre 1200 articoli scritti dal Travel Blogger Marco Martucci, il blog di Volopiuhotel è oggi una piacevole realtà del mondo travel.

Articoli che potrebbero interessarti