Parco Mostra d’Oltremare a Napoli orari e prezzi

Parco Mostra d’Oltremare a Napoli orari e prezzi

Se siete alla ricerca di un luogo situato in pieno centro città di Napoli dove poter portare i vostri bambini all’aria aperta e godere di ampi spazi, il Parco Mostra D’Oltremare è la giusta soluzione. All’interno della Mostra d’Oltremare dove si tengono spesso fiere e manifestazioni di ogni genere c’è anche un meraviglioso parco aperto al pubblico. Infatti il Parco Monumentale della mostra d’Oltremare è una delle tante valvole di sfogo in città da poter sfruttare.

Cittadini e turisti possono usufruire di un attrezzatissimo parco formato da ampi spazi, alberi d’alto fusto con specie mediterranee e tropicali, fontane tra cui la Fontana Esedra e un piccolo laghetto. I 60 ettari del parco sono completamente chiusi al traffico e quindi ideali per andare in bici, monopattini e giocare all’aria aperta.

Parco Monumentale mostra d'Oltremare

Spinto dalla necessità di insegnare a mio figlio ad andare in bici, ho scoperto questo parco e finalmente ho potuto trovare un ampio spazio nella città di Napoli dove poter andare liberamente con la bici. Il Parco è ben tenuto ed è ben strutturato sia per andare in bici ma anche per poter trascorrere una giornata all’aria aperta con tutta la famiglia.

La Fontana Esedra pensate è considerata una delle più grandi d’Europa infatti è lunga circa 350 metri. Progettata nel 1938 dagli Architetti Carlo Cocchia e Luigi Piccinato è davvero imponente con in fondo diverse decorazioni con maioliche dell’artista Giuseppe Macedonio.

Altra peculiarità del parco è il Laghetto Fasilides dominato dalla ricostruzione fedele del castello di “Gondar” con diverse specie di uccelli che nuotano nelle acque. Location assolutamente da vedere se siete all’interno del parco.

Dove si trova il parco Mostra D’Oltremare ?

Il parco si trova all’interno della Mostra d’Oltremare ed ha tre ingressi: Piazzale V.Tecchio,  Via G.Marconi, Viale J.F. Kennedy. In occasione delle numerose fiere che si tengono durante l’anno alcuni ingressi potrebbero essere chiusi o l’ingresso al parco potrebbe essere inibito. A Napoli si trovano tanti parchi tra cui Villa Floridiana, il Parco Virgiliano, il Bosco di Capodimonte e il Parco del Poggio.

Orari:

Il parco è aperto dal Lunedì alla Domenica dalle ore 07.00 al tramonto.

Maggiori informazioni le potete trovare sul sito ufficiale della mostra d’Oltremare.

Come arrivare al parco Mostra D’oltremare

Arrivare al parco della Mostra d?oltremare è molto facile. Il parco si trova a Fuorigrotta accanto allo stadio San Paolo di Napoli ed è facilmente raggiungibile sia dal centro di Napoli che dalla collina del Vomero e dai paesi dell’interland napoletano. La posizione strategica vi permetterà di raggiungere il parco della Mostra in pochi minuti.

In Auto

Imboccare la Tangenziale di Napoli e prendere l’uscita N.10 che è poi l’uscita di Fuorigrotta. Una volta pagato il casello (1 euro) seguire le indicazioni per Mostra d’Oltremare.
Una volta arrivati nei pressi della mostra individuare l’ingresso che più vi piace e parcheggiare o sulle strisce blu a pagamento o entrare in uno dei parcheggi adibiti per la Mostra d’Oltremare via Kennedy e via Terracina o Via Marconi. I parcheggi sono gestiti da QuickPark e sono con tariffe orarie.

Con l’App di Via Michelin è possibile programmare l’itinerario di viaggio e calcolare i percorsi, consumi e pedaggi.

Fontana Esedra

In Metropolitana

Con la metropolitana è facilissimo raggiungere il parco della Mostra d’oltremare in quanto i vari ingressi si trovano a pochissimi minuti a piedi da circa tre linee della Metropolitana di Napoli:
Metro Linea 2: stazione Campi Flegrei
Con la metro Linea 6: stazione Mostra
Cumana: stazione Mostra (p.le Tecchio) o stazione Edenlandia (via Kennedy)

In Autobus

Praticamente lo Stazionamento di Piazzale Tecchio è a pochi passi dalla mostra. Da qui arrivano e partono le linee 151, 180, 181, 615, C1, C2, C6 (questi ultimi 2 sostituiti dal 502 Sabato e Domenica), C7, C8 e R6 (nei giorni festivi anche il 580).

In Treno

Dalla Stazione Centrale (Alta Velocità) collegamento con Metropolitana Linea 2 (stazione di Campi Flegrei, p.le Tecchio), o direttamente alla stazione FS Campi Flegrei per treni regionali ed Intercity Roma/Sicilia.

In Aereo

Da tutte le principali città italiane ed europee. Dall’aeroporto di Capodichino in taxi circa 15 minuti o utilizzando i bus che portano a Piazza Municipio (da qui autobus in direzione Fuorigrotta) o alla Stazione Centrale (da qui in Metropolitana Linea 2, stazione di Campi Flegrei).

Prezzi

Per entrare al parco il costo è di:

  • Adulti: 1 Euro a persona
  • Bambini: Gratis
  • Abbonamento mensile: 10€

Noleggiare bici mostra d'oltremare

Dove noleggiare una bici ?

All’interno del parco è possibile noleggiare bici per tutta la famiglia. Dalle bici più piccole fino alle bici più grandi per gli adulti a noleggio a partire da 4 euro ad ora. Grazie a Napoli Pedala potrete noleggiare la vostra bici e pedalare all’interno del parco. Ci sono molti sentieri e percorsi naturalistici da effettuare con la bici per il divertimento di tutta la famiglia.

L’associazione Napoli Pedala si trova proprio all’ingresso di Via Marconi. Ulteriori informazioni su Napoli Pedala le potete trovare sul loro sito ufficiale.

Non mi resta che augurarvi buona passeggiate e buon giro in bici all’interno della mostra d’Oltremare.

Volopiuhotel.com

Il blog di Volopiuhotel è uno dei 100 blog più conosciuti ed apprezzati da turisti e viaggiatori. Nasce nel 2008 come utile compendio al sito web principale ma diviene nel tempo un vero e proprio punto di riferimento per chi cerca informazioni utili per i propri viaggi. Con oltre 1200 articoli scritti dal Travel Blogger Marco Martucci, il blog di Volopiuhotel è oggi una piacevole realtà del mondo travel.

Articoli che potrebbero interessarti