L’isola d’Ischia soprattutto dal periodo di  Pasqua in poi si inebria di uno splendore senza precedenti. Ritorna la primavera, i fiori, le belle giornate, e si intravede già qualcuno che cominci a fare i primi bagni di mare.

Isola Ischia Castello Aragonese

L’isola Verde è raggiungibile sia da Napoli che dalle altre isole del golfo con frequenti traghetti e aliscafi e quindi, qualunque sia la vostra esigenza, vi voglio indicare come prendere un traghetto o aliscafo da Napoli. Vi ho già spiegato in un precedente articolo come poter arrivare al porto dall’aeroporto di Capodichino con i mezzi pubblici.

Comincio col dirvi che ovviamente con l’arrivo dell’estate le corse sono più intense e quindi c’è una maggiore possibilità di non attendere molto per poter sbarcare sull’isola verde. I Traghetti per Ischia da Napoli sono diversi ed oggi voglio indicarvi in base al porto di partenza quali disponibilità avete per raggiungere Ischia da Napoli.

Partenza da Napoli Beverello e Porto di Massa :

Aliscafo :

Napoli Beverello – Ischia Porto (Alilauro Volaviamare)

Napoli Beverello – Forio (Alilauro Volaviamare)

Napoli Mergellina – Ischia Porto (Alilauro Volaviamare)

Traghetto :

Napoli Beverello – Ischia Porto (Caremar)

Napoli Beverello – Casamicciola (Caremar)

Napoli Porta di Massa – Ischia Porto (Caremar / Medmar)

Partenza da Pozzuoli :

Traghetto :

Pozzuoli – Ischia Porto (Medmar)

Pozzuoli – Casamicciola  (Medmar)

– Pozzuoli – Ischia (Caremar) via Procida

– Pozzuoli – Ischia (Gestur)

Nave Medmar

Vi ricordo che solo i residenti ad Ischia e i non residenti in Campania possono portare le auto a seguito nel periodo indicato qui in basso:

Il divieto di portare auto sull’isola è solo per coloro che sono residenti in Campania e va dal 29 Marzo 2024 AL 31 Ottobre 2024.

E’ possibile acquistare il vostro biglietto sia direttamente online sui siti ufficiali e sia in agenzie sia online che offline o anche alle biglietterie che sono dislocate: Napoli Porta di Massa, Napoli Molo Beverello, Pozzuoli, Casamicciola ed Ischia porto. 

Spesse volte queste tratte sono soggette a cambiamenti sia di orario che di destinazione. Vi consiglio sempre di consultare i siti ufficiali per avere maggiori informazioni su orari di partenza, disponibilità delle navi e informazioni varie.

Nella categoria:

Traghetti,

Last Update: 5 Maggio 2024

Taggato in:

, , ,