Weekend a Edimburgo e visita allo Scott Monument

Ultimo aggiornamento il 23 Ottobre, 2014 alle 09:02 pm

Scott Monument

Vi abbiamo spesse volte parlato sul nostro blog della città di Edimburgo in Scozia come una meta da visitare e ammirare in tutto il suo splendore sia per trascorrere un weekend ma anche per qualche giorno in più. Un weekend con volo e hotel anche in questo periodo non dovrebbe costarvi molto magari approfittando delle offerte di British Airways o di Ryanair. Gli hotel sono tutti molto ben curati e dotati di tutti i servizi, con stanze non molto grandi, ma ben tenute e ben organizzate e non vi sarà difficile trovare una adeguata sistemazione confrontando i prezzi sul nostro motore di ricerca e confronto prezzi degli hotel. In città  oltre al famoso Castello di Edimburgo e lo Scotch Whisky Heritage Center non potete assolutamente perdervi il bellissimo Scott Monument il maestoso monumento in pieno stile gotico in onore dello scrittore e poeta Walter Scott.  Il monumento è alto oltre 61 metri ed è possibile visitarlo al suo interno grazie a delle scale a chiocciola raggiungendo i vari piani fino ad arrivare in cima e godere di una visuale impressionante di tutta la città di Edimburgo. Ben 287 gradini dividono il primo piano fino alla cima e non vi sono ascensori. Armatevi di buona volontà e scarpe comode e percorrete le scale interne fino ad arrivare all’ultimo piano dove, credeteci, potere ammirare la città in tutto il suo splendore e per gli appasionati la possibilità di fare delle ottime fotografie. Il monumento si trova a Princes Street Gardens uno spettacolare giardino pubblico che si trova proprio in pieno centro ad Edimburgo, proprio ai piedi del Castello.

Veduta della città dal monumento

Se capiterete in città quando le condizioni metereologiche saranno delle migliori, potrete passeggiare nel parco pubblico che è ornato di numerose statue e aiuole ben curate fino ad  arrivare  allo Scott Monument regalandovi una piacevole esperienza di viaggio e ammirare la città dall’alto. L’entrata al monumento ha un costo di circa £ 3,50, al momento in cui scriviamo ed è consentito dalle ore 10 alle 19 dal Lunedì al Sabato e la Domenica dalle 10 alle 18 nei mesi di Aprile a Settembre mentre dalle 9 alle 4 dal Lunedi al Venerdì e la domenica dalle 10 alle 18 nei mesi che vanno da Ottobre a Marzo.

Volopiuhotel.com

Il blog di Volopiuhotel è uno dei 100 blog più conosciuti ed apprezzati da turisti e viaggiatori. Nasce nel 2008 come utile compendio al sito web principale ma diviene nel tempo un vero e proprio punto di riferimento per chi cerca informazioni utili per i propri viaggi. Con oltre 1200 articoli scritti dal Travel Blogger Marco Martucci, il blog di Volopiuhotel è oggi una piacevole realtà del mondo travel.

Articoli che potrebbero interessarti