Weekend a Valencia e visita al Mercato Centrale
Ultimo aggiornamento il 16 Maggio, 2024 alle 02:17 pm
Un weekend a Valencia è uno dei migliori regali che possiate mai farvi, per trascorrere qualche giorno in pieno relax, senza disdegnare la cultura e i bellissimi monumenti da vedere. In coppia o da soli, con la famiglia o con un gruppo di amici, la città ha tantissimo da offrire a partire dai numerosi luoghi da visitare ed ammirare tra antico e moderno. Ho già trattato, su questo blog, questo argomento fornendovi dettagli su tre giorni a Valencia ecco cosa vedere e consultando l’articolo potrete avere una maggiore panoramica su quello che di bello si può fare e vedere in questa meravigliosa città. Senza dilungarmi più di tanto, oggi voglio parlarvi di un mercato che ha dell’incredibile.
No, non sono di facili entusiasmi, ma il Mercato Centrale di Valencia è una meraviglia sia architettonica che dal punto di vista gastronomico. A pochi passi da Plaza de lo Ayuntamiento è aperto dal Lunedì al Sabato dalle 7:30 alle 14:30 ci si può arrivare o con il bus con i numeri 7, 58, 27, 28, 60 e 61 oppure con la metropolitana Linea 1 scendendo a Angel Guimerà oppure con le linee 3 e 5 scendendo a Xàtiva. Una volta arrivati all’entrata del mercato, addentratevi all’interno dell’enorme struttura in acciaio e con vetri colorati che culmina con una bellissima cupola. Oltre 950 banchi che espongono ogni ben di Dio dal pesce alla carne fino alle spezie più pregiate e introvabili, ortaggi, frutta e tantissimo altro in un insieme di profumi e colori da farvi girare la testa. Prodotti sempre freschi che arrivano nel mercato ogni giorno riempendo i banchi vendita, rendendo magico questo luogo assolutamente da visitare.
* Se hai trovato interessante questo articolo continua a seguirci su Facebook, Instagram, Tik Tok @volopiuhotel e interagisci con noi.
Voli economici per Valencia