Bagaglio a mano Easyjet 2024: Alcuni consigli

Bagaglio a mano Easyjet 2024: Alcuni consigli

Ultimo aggiornamento il 31 Gennaio, 2024 alle 08:02 pm

Avete trovato un volo conveniente e siete in partenza e volete sapere come comportarvi con il bagaglio a mano Easyjet ? Niente panico proveremo a vedere quali sono tutte le limitazioni fornite dalla compagnia in questo semplice tutorial. La compagnia britannica Easyjet è sempre più in espansione nel nostro paese effettuando sia voli domestici che voli in tutta Europa.

Grazie a questa espansione si riesce a viaggiare a prezzi modici in tante destinazioni e con un buon livello di puntualità e sicurezza. Easyjet, tra le compagnie low cost, è quella che offre un ottimo rapporto qualità prezzo con sempre nuove ed interessanti destinazioni. Anche qui, come altre compagnie esistono diverse tariffe che offrono vantaggi a chi prenota e soprattutto permettono più spazio a bordo per i bagagli.

Come tutte le compagnie low cost ha però delle limitazioni per il trasporto del bagaglio a mano assolutamente da prendere alla lettera se non si vuole incappare nel famoso sovrapprezzo per peso eccessivo del bagaglio a mano. Il bagaglio a mano Easyjet osserva alcune misure dettate dalla compagnia e devono essere incluse nella misura anche maniglie e ruote.

Bagaglio a mano Easyjet

Questa la politica attuale della compagnia aerea Easyjet per i bagagli nel 2024

  • Tutti i clienti possono portare a bordo: Un solo bagaglio a mano piccolo
  • Dimensione massima di 45 x 36 x 20 cm (comprese maniglie e ruote)
  • Considerata articoli come un piccolo trolley, una borsa, uno zaino e una custodia per laptop, ma tenete bene d’occhio le dimensioni.
  • Deve essere collocato sotto il sedile davanti a voi davanti alle vostre gambe.
  • Peso massimo di 15 kg.

Bagaglio a mano easyJet Plus con Speedy Boarding

  • I clienti che hanno aggiunto un bagaglio a mano grande (trolley normale) alla prenotazione o che sono iscritti al programma easyJet Plus e hanno prenotato un bagaglio a mano grande posso portare a bordo
  • Un bagaglio a mano grande di dimensioni massime 56 x 45 x 25 cm (comprese maniglie e ruote) quindi anche articoli come un trolley e uno zaino grande.
  • Deve essere collocato nello scomparto cappelliera
  • Peso massimo di 15 kg.
  • Avrete anche lo Speedy Boarding (sarete tra i primi a salire a bordo)

Cerca un bagaglio 56 x 45 x 25 cm su Amazon

Prendete sempre in considerazione queste informazioni anche quando state per fare il check-in online easyjet oppure quando prenotare sul sito o sull’app di Easyjet.

Aeroporto di Napoli Easyjet

Se il mio bagaglio supera le misure indicate?

Easyjet controlla spesso i bagagli e gli addetti in aeroporto potrebbero chiedervi di inserire il vostro bagaglio negli appositi “misura bagagli” che si trovano nelle vicinanze del gate in aeroporto. Se il vostro bagaglio a mano supera le dimensioni massime consentite (56x45x25 cm, ruote e maniglie incluse), al banco di Consegna bagagli le sarà chiesto di collocare il bagaglio nella stiva dell’aereo e vi sarà addebitato:

  • € 47 se consegnato al banco della compagnia
  • € 60 se invece verrete scoperti al gate di imbarco con un bagaglio a mano extra soglia.

Quindi occhio perché in alcuni aeroporti controllano molto bene la cosa.

Devo spostarmi con un neonato come funzionano i bagagli a mano ?

Ho provato personalmente questa opportunità e devo dirvi che non ho avuto alcun problema. Per prima cosa partendo da Napoli ho avuto imbarco prioritario in quanto viaggiavo con un neonato (solo alcuni aeroporto hanno questa opportunità).

Se viaggiate con un neonato (sotto i 2 anni d’eta’) è possibile trasportare in cabina una piccola borsa adatta alle sue esigenze. La borsa non puo’ superare le misure 45x36x20 centimetri e dovra’ essere allocata sotto il sedile di fronte al tuo ed è possibile allocare al massimo una borsa per ogni sedile.

Se invece il bimbo ha superato i 2 anni di età e di conseguenza avete prenotato un posto separato per il bambino, questo è autorizzato al trasporto di un bagaglio che soddisfi le normali restrizioni sul bagaglio, esattamente come gli adulti più due oggetti che includono un passeggino, carrozzina o seggiolino per auto gratuitamente.

Cosa posso portare oltre al bagaglio a mano?

Ogni persona, oltre al proprio bagaglio a mano che rispecchi le misure date dalla compagnia può portare: un soprabito (cappotti, giubbini, scialle, cappello), ombrello, stampelle, bastone da passeggio, le buste con gli acquisti fatti nei duty Free degli aeroporti di partenza di dimensioni comunque contenute.

Borse, marsupi, Pc e tablet, macchine fotografiche e altri accessori devono essere inseriti nel bagaglio a mano altrimenti, in caso di controllo, potreste incorrere in sovrapprezzi prima dell’imbarco. Il consiglio è sempre quello magari di portare con voi un bagaglio a mano che sia morbido in modo tale che entri perfettamente negli appositi spazi che misurano i bagagli.

N.B: Queste norme sono sempre soggette a cambiamenti e per quanto quest’articolo possa essere aggiornato vi rimando sempre sul sito ufficiale della compagnia aerea dove troverete tutte le risposte alle vostre domande sul bagaglio a mano Easyjet.

Bagaglio a mano EasyJet: liquidi

Per quanto riguarda i liquidi che si possono portare nel bagaglio a mano valgono le stesse regole che valgono per tutte le compagnie aeree.

Nel link qui in alto trovi tutte le informazioni utili sul trasporto dei liquidi nel bagaglio a mano valevoli per tutte le compagnie aeree compresa Easyjet.

Per meglio comprendere il funzionamento del bagaglio a mano Easyjet, la compagnia sul proprio canale Youtube ha inserito un video esplicativo su come comportarsi con il bagaglio a mano.

Nel video ci sono spiegate “in inglese” tutte le novità sul bagaglio a mano Easyjet apportate nel 2024. Il video è molto semplice da comprendere e racchiude tutte le informazioni che vi ho inserito anche in questo articolo.

Volopiuhotel.com

Il blog di Volopiuhotel è uno dei 100 blog più conosciuti ed apprezzati da turisti e viaggiatori. Nasce nel 2008 come utile compendio al sito web principale ma diviene nel tempo un vero e proprio punto di riferimento per chi cerca informazioni utili per i propri viaggi. Con oltre 1200 articoli scritti dal Travel Blogger Marco Martucci, il blog di Volopiuhotel è oggi una piacevole realtà del mondo travel.

Articoli che potrebbero interessarti