Visit Rome Pass: come funziona la city card per visitare Roma
Roma è una città che ti avvolge, ti rapisce e la sua bellezza è indubbiamente riconosciuta in tutto il mondo. La Città Eterna è un luogo assolutamente da visitare una volta nella vita, storia millenaria e cultura che si intravede e si respira ad ogni angolo della città.
Visitare una città così ricca di patrimonio e attrazioni può essere un’esperienza entusiasmante, ma può anche comportare alcune sfide, tra cui l’organizzazione dei trasporti, la scelta delle attrazioni da visitare e il controllo dei costi.
Per fortuna sono venuto a conoscenza di un valido aiuto che sicuramente utilizzerò nelle prossime visite nella città di Roma. Sto parlando del Visit Rome Pass un vero e proprio aiuto per chi non vuole perdersi le tante meraviglie e le principali attrazioni della capitale d’Italia.
Immaginate di visitare Roma senza avere l’ansia di cercare i biglietti d’ingresso per le varie attrazioni, senza preoccuparvi di avere con voi il ticket giusto per i trasporti e senza avere la preoccupazione di spendere più del dovuto.
Continuate a leggere questo articolo e capirete come una pass del genere potrà esservi utile durante un fine settimana o un’intera vacanza in una delle città più belle al mondo.
Gli argomenti del post
Visit Rome Pass come funziona ?
Come vi ho detto in precedenza il Visit Rome Pass è una vera e propria chiave della città di Roma ed è composto da una card fisica e da voucher digitali.
La card fisica è di tipo contactless (Radio Frequency IDentification), per cui non va inserita in nessun tipo di macchina validatrice. E’ utilissima per trasporti pubblici, ingressi gratuiti e sconti presso le attrazioni a vostra scelta, deve essere ritirata di persona presso i Tourist Info point della città di Roma. Per il ritiro della card, sarà necessario presentare il codice univoco presente sull’app Visit Rome Pass.
Attivare la card fisica è molto semplice: la card va compilata sul retro con i dati anagrafici (nome e cognome) e la data di attivazione; si attiva automaticamente al momento del primo accesso ad sito/museo convenzionato. La card va esibita su richiesta del personale di controllo, insieme ad un documento di identità valido (Carta d’Identità, Passaporto, Patente di guida, ecc.).
Per quanto riguarda i mezzi di trasporto, la card fisica deve essere validata al primo viaggio, al di là dell’accesso al primo museo.
I voucher digitali, utili per l’accesso alle attrazioni “Musei Vaticani e Cappella Sistina: Salta la fila” e “Mostra Leonardo da Vinci – il Genio e le Invenzioni” sono presenti sull’app Visit Rome Pass che vi consiglio di scaricare per avere tutte le informazioni a portata di mano.
L’app la trovate disponibile sia per smartphone Android su Google Play che per Apple su App Store.
Quali attrazioni sono incluse nel Visit Rome Pass ?
Esistono due tagli del Visit Rome Pass: Pass valido per 2 giorni e pass valido per 3 giorni.
Visit Rome Pass 2 giorni:
include i trasporti pubblici gratis per tutta la durata del pass, accesso gratis ai Musei Vaticani e 1 ingresso Gratis a scelta e più di 50 accessi scontanti nelle principali attrazioni della città.
Visit Rome Pass 3 giorni:
include i trasporti pubblici gratis per tutta la durata del pass, accesso gratis ai Musei Vaticani e alla Mostra Leonardo da Vinci e 2 ingressi Gratis a scelta e più di 50 accessi scontanti nelle principali attrazioni della città.
Scaricando l’app del pass avrete a disposizioni tutte le informazioni utili su come prenotare le attrazioni, guide utili per vivere la città di Roma al massimo grazie ad un pass che vi risulterà un vero e proprio alleato per visitare Roma.
Quanto costa Visit Rome Pass ?
Visit Rome Pass ha due versioni una da 2 giorni e una da 3 giorni:
- 2 giorni è di 69,90€ a persona
- 3 giorni è di 99,90€ a persona
A seconda della durata del pass scelto avrete a disposizione ed attive tutte le attrazioni e le scontistiche che il pass prevede.
Dove posso trovare maggiori informazioni ?
Vi consiglio di visitare il sito ufficiale di Visit Rome Pass ed accedere a tutte le informazioni di cui avete bisogno oppure scaricare l’App ufficiale dove poter avere a portata di smartphone i pass e le guide per le attrazioni della città di Roma.
Esplorare Roma con il Visit Rome Pass vi permetterà di scoprire la città in modo più economico, informato e senza problemi. Approfitta di questa chiave digitale per scoprire la magnificenza e la bellezza di una città unica come Roma.