Weekend e 3 laghi da non perdere in Gran Bretagna

Ultimo aggiornamento il 23 Ottobre, 2014 alle 08:55 pm

Quest’oggi vorremmo parlarvi di weekend un po’ particolari e se vogliamo anche alcune località abbastanza difficili da raggiungere. Vorremo segnalarvi ben 3 laghi  da non perdere assolutamente in Gran Bretagna. Se avete deciso di trascorrere un weekend a Londra, Edimburgo, Dublino, o Glasgow queste tre escursioni potrebbero arricchire di gran lunga il vostro viaggio. Una vera e propria immersione nella natura sconfinata ammirando la bellezza di laghi incantevoli e ricchi di storia e leggende.

  1. Loch Ness è il lago per eccellenza, il luogo che incuriosisce per la sua leggenda legata al mostro Nessie, un luogo di una bellezza disarmante e di incantevole bellezza. Per arrivarci vi basterà trascorrere un weekend nella città di  Londra e poi successivamente prendere un aereo per Inverness da London Gatwick oppure Luton o da qualsiasi altra città della Scozia. L’aeroporto di Inverness è considerato “the gateway to the Highlands” e da qui potrete raggiungere le più interessanti località di questa meravigliosa zona tra cui anche il famoso Loch Ness, lago molto profondo che si trova a Sud Ovest di Inverness. Il lago è un norme distesa di acqua ed è davvero uno spettacolo ammirarlo in tutta la sua bellezza e sopratutto ammirare il paesaggio che lo circonda. E mi raccomando, se vi capita di vedere Nessie, inviateci le foto!
  2. Lower Lake e Upper Lake si trovano a Glendalough in Irlanda nella Contea di Wicklow. Direttamente dalla città di Dublino, dove poter trascorrere un weekend, vi sarà possibile, attraverso bus organizzati oppure noleggiare un auto, visitare questo meraviglioso luogo, immerso nelle montangne ed ammirare il sito monastico molto antico, la Saint Kevin’s Church, la Round Tower, e i meravigliosi laghi su citati che sono davvero uno spettacolo unico per le zone verdi, le montagne ed l’incantevole panorama che li circonda.
  3. Il Loch Lomond è un lago, situato nelle Lowlands in Scozia Meridionale e più precisamente  ai piedi della catena montuosa delle Trossachs ed essendo molto grande, ben 69.6 Km2 abbraccia più contee della stessa regione e vi sono anche numerose isole tutte molto interessanti da vedere. Potrete raggiungere il Loch Lomond direttamente dalle principali città della Scozia come Glasgow, Edimburgo o direttamente dall’aeroporto di Prestwick con il treno, in auto, bus o taxi.

 

Volopiuhotel.com

Il blog di Volopiuhotel è uno dei 100 blog più conosciuti ed apprezzati da turisti e viaggiatori. Nasce nel 2008 come utile compendio al sito web principale ma diviene nel tempo un vero e proprio punto di riferimento per chi cerca informazioni utili per i propri viaggi. Con oltre 1200 articoli scritti dal Travel Blogger Marco Martucci, il blog di Volopiuhotel è oggi una piacevole realtà del mondo travel.

Articoli che potrebbero interessarti