Dove mangiare i migliori Kanelbullar a Stoccolma

Dove mangiare i migliori Kanelbullar a Stoccolma

Ultimo aggiornamento il 28 Gennaio, 2019 alle 10:40 pm

Come molti di voi ben sapete i Kanelbullar sono dei dolci tipici svedesi alla cannella. Sono molto buoni, delicati, saporiti e alquanto particolari. Essendo un dolce tipico, diciamo che li preparano un po’ ovunque in città a Stoccolma. Quando quest’estate sono stato nella capitale svedese ne ho provati diversi ed in numerose pasticcerie e trovo che i migliori non siano quelli che trovate al centro ma bensì in posti davvero particolari. Questa ovviamente è una mia personale considerazione ma credo che potrebbe esservi utile nel capire dove trovare i migliori kanelbullar a Stoccolma.

Il migliore che ho mangiato l’ho trovato al Saluhall ad Ostermalm. Questo luogo, davvero unico nel suo genere è un vero e proprio mercato al chiuso dove ci sono delle boutiquie del gusto, tra cui una signora che prepara degli ottimi Kanelbullar. La signora, non molto simpatica a dire la verità, ma ignoratela e prendere il vostro dolce. Di buonissimi li troverete anche allo Skansen, il parco e zoo che si trova nel quartiere di Djurgarden. Si infatti allo Skansen troverete persone vestiti con abiti d’epoca, e veri e propri negozietti con gli strumenti e le ambientazioni dell’epoca, tra cui una pasticceria che sforna in continuazione Kanelbullar. Qui sono davvero ottimi e comunque tradizionalissimi perchè verrete catapultati in un epoca che vi farà divertire e soprattutto gustare i veri kanelbullar. Non vi nascondo che anche dai 7 eleven, piccoli supermercati disseminati per tutta la città, i Kanelbullar sono davvero ottimi. Se li trovate caldi, appena sfornati, non sono affatto male. Buonissimi anche nei piccoli market alle fermate della metropolitana, anche qui, di prima mattina sono molto buoni. Non li mangiate nella tarda mattinata perché vi sarà difficile trovarli freschi e potrete poi avere una brutta impressione di questo dolce tipico svedese. Per non trovarli duri vi conviene mangiarli di prima mattina a meno che non abbiate la conferma che sono stati appena sfornati.

Hotel a Stoccolma ?
Trova offerte su Booking.com al miglior prezzo con cancellazione gratuita!
CERCA ORA!
Volopiuhotel.com

Il blog di Volopiuhotel è uno dei 100 blog più conosciuti ed apprezzati da turisti e viaggiatori. Nasce nel 2008 come utile compendio al sito web principale ma diviene nel tempo un vero e proprio punto di riferimento per chi cerca informazioni utili per i propri viaggi. Con oltre 1200 articoli scritti dal Travel Blogger Marco Martucci, il blog di Volopiuhotel è oggi una piacevole realtà del mondo travel.

Articoli che potrebbero interessarti