Visitare in poco tempo la città di Atene

Ultimo aggiornamento il 1 Dicembre, 2016 alle 05:18 pm

A chi non è mai capitato di visitare una città per poco tempo? Non vi è mai capitato di essere con una nave da crociera o uno scalo aereo troppo lungo, oppure come appoggio per visitare le isole ecc. A me è capitato e come!!, quest’estate ad Atene per sole 6 ore. Fermo ad una fermata dell’autobus noto due cartelli, che vedete in foto, che pubblicizzano dei tour. Mi si avvicinano due ragazzi e mi spiegano come funziona. Gli autobus che offrono questo servizio sono o quelli gialli di Athens Opentour (Hop-on Hop-off tour) o quelli rossi di City sight seeing (Hop-on Hop-off tour). Io ho optato per quello giallo, non chiedetemi il perchè ma solo perchè mi hanno avvicinato per primi. Al di la di quale sia il migliore, ho notato che questo tipo di “servizio” che, prima consideravo una cosa per turisti, in realtà è un valido strumento per visitare la città in pochissimo tempo.

Per chi come me, ha avuto poco tempo per visitare Atene, con questo sistema vi garantisco che potrete visitare i luoghi di maggior interesse, scendere a vedere per esempio l’Acropoli, per poi riprendere lo stesso autobus per vedere musei, teatri, e i luoghi più turistici della città. Inoltre nel prezzo sono inclusi gli auricolari per ascoltare la guida nella vostra lingua. Il costo è di 18 euro e gli autobus passano ogni 30 minuti. Il costo può variare nel tempo ma considerate questa opportunità per visitare la città di Atene in breve tempo. Inoltre vi verrà fornita una cartina con dei punti numerati dove avvengono le fermate dei bus. Comodo, efficiente, utile per chi deve stare poco tempo in città. Utile anche per chi, con la nave da crociera, attracca al Pireo. Questo tipo di Tour parte anche dal Pireo e vi permetterà di visitare Atene in poco tempo anche per chi attracca con le navi di Msc e Costa Crociere perché sono proprio li all’uscita del terminal crociere, impossibile non notarli.

Cerca volo e Hotel ad Atene
Weekend ad Atene con Expedia.it a prezzi incredibili
Cerca ora!
Volopiuhotel.com

Il blog di Volopiuhotel è uno dei 100 blog più conosciuti ed apprezzati da turisti e viaggiatori. Nasce nel 2008 come utile compendio al sito web principale ma diviene nel tempo un vero e proprio punto di riferimento per chi cerca informazioni utili per i propri viaggi. Con oltre 1200 articoli scritti dal Travel Blogger Marco Martucci, il blog di Volopiuhotel è oggi una piacevole realtà del mondo travel.

Articoli che potrebbero interessarti