
Risparmiare a Dubrovnik con la Dubrovnik card
Ultimo aggiornamento il 10 Agosto, 2022 alle 05:09 pm
Se avete in mente di partire per la Croazia e visitare la città di Dubrovnik vi consiglio sicuramente il Dubrovnik Pass. Prima si chiamava Dubrovnik card ma ora è diventata Dubrovnik Pass. Diversamente dalla Dubrovnik card la Dubrovnik pass è diventata più performante ed include numerosi vantaggi.
I tagli sono sempre gli stessi ma le convenzioni ed i vantaggi sono diversi ed anche il costo con l’andar del tempo è un po’ aumentato.
Gli argomenti del post
Che cosa è il Dubrovnik Pass?
Non sono un amante delle travel card o delle carte sconto della città, ma a Dubrovnik in Croazia, sono venuto a conoscenza del Dubrovnik Pass , una carta che vi permetterà di risparmiare nei musei e nei luoghi d’arte, sui trasporti ed avere sconti e promozioni unicamente a voi riservate. A seconda di quanto tempo dovrete soggiornare a Dubrovnik, c’è una card su misura per voi e per le vostre esigenze di viaggio. Infatti esistono le card 1, card 3, card 7 ognuna con differenti caratteristiche e costo.
Quanto costa (Prezzi aggiornati 2022) ?
La card 1 o meglio Daily Pass è valida 1 giorno (24 Ore dall’attivazione) ed ha un costo, al momento in cui scrivo, di 250 Kn (circa 33 euro, e vi permetterà di entrare in 5 musei e 2 gallerie all’interno delle mura cittadine oltre all’uso gratuito dei bus e sconti in numerosi ristoranti e negozi di souvenir.
La card 3 (THREE DAY PASS) è valida per 3 giorni ed ha un costo di 300 Kn , circa 38 euro e vi permetterà l’entrata in 5 musei e 2 gallerie ha 10 corse in tutti i trasporti pubblici a partire dalla prima attivazione sui bus, una guida di 150 pagine, sconti in ristoranti e negozi di souvenir.
La card con il n.7 (SEVEN DAY PASS) invece ha una durata di una settimana ed ha un costo di 350 Kn circa 46 euro ha gli stessi vantaggi di tutte le altre carte e 20 corse omaggio nei trasporti pubblici.
Conviene ?
Con la Dubrovnik Card (diventata Dubrovnik Pass) si risparmia tanto sui mezzi pubblici e vi permette di entrare gratis in musei e gallerie d’arte ed avere numerosi sconti in ristoranti che espongono l’immagine della travel card, negozi di souvenir, rent-a car, agenzie di viaggio per escursioni, gioiellerie e cosi via. Tutti i visitatori, come detto in precedenza hanno diritto ad un free tour al Museo Marittimo, al Natural History Museum, al Marin Drzic House, alla salita sulle mura cittadine (city walls), Art GalleryDubrovnik, Cultural Historical Museum, Rupe Etnographic Museum, Dulcic Masle Pulitika Gallery con la Memorial Room. Ve la consiglio se siete interessati a questi musei e se volete salire sulle mura della città in quanto, sommando i costi dei vari biglietti d’ingresso, superate di gran lunga il budget della carta stessa.
Dove la trovo ?
Il Dubrovnik Pass lo trovate nei punti informazione turistica della città di Dubrovnik, agenzie di viaggio, hotel situati in centro nella città vecchia e nei negozi convenzionati. Anche in aeroporto o nei vicini negozi del porto, è possibile trovarla. Si può anche acquistare preventivamente su internet, risparmiando circa il 10% del costo abituale.
Consultate il sito ufficiale della carta per avere maggiori informazioni.
Voli economici per Dubrovnik