Una delle città più affascinanti e più visitate in Italia è sicuramente Venezia. I canali, gli edifici storici, le gondole, le piazze e i monumenti fanno da contorno ad un’atmosfera unica e surreale che la rende sempre particolare e unica a chi la visita per la prima volta. Uno dei simboli della città è sicuramente il Campanile di San Marco che si trova proprio di fronte alla Basilica. Alto più di 98 metri, il campanile, si erge sulla piazza in tutta la sua maestosità, impossibile non notarlo. Alla sua base c’è un altro piccolo edificio che è la loggetta del Sansovino. In cima al campanile è posizionata la statua dell’arcangelo Gabriele.
Inoltre è possibile visitare la della cella campanaria dove vi sono le famose campane. Mentre l’entrata delle Basilica è completamente gratuita, la visita per salire su in cima al campanile è a pagamento. Dalla loggia campanaria si può osservere lo stupendo panorama della città e della laguna dall’alto con una visuale a 360° dell’intero centro di Venezia.
Gli argomenti del post
Quanto Costa entrare al Campanile di San Marco ?
Adulti biglietto intero 13 € ,
Ridotti di età compresa tra 6 e 18 anni 9 €,
Da 0 a 5 Anni: Gratuito
Orari di Apertura:
Il campanile osserva i seguenti orari che variano a seconda della stagione.
- 1 – 15 Aprile
9.00 – 17.30 (ultimo accesso 16.45) - 16 Aprile – 30 Settembre
8.30 – 21.00 (ultimo accesso 20.45) - 1 – 27 Ottobre
9.30 – 18.00 (ultimo accesso 17.45) - 28 Ottobre – 31 Marzo
9.30 – 16.45 (ultimo accesso 16.30)
Vi ricordo che in caso di condizioni climatiche sfavorevoli (nebbia, vento forte, freddo intenso) il campanile rimarrà chiuso.
[alert color=”green” icon=”exclamation-circle”] Attenzione! I prezzi e gli orari sono soggetti a cambiamento nel tempo. E’ sempre opportuno consultare i siti ufficiali o gli uffici del turismo locale per avere informazioni dettagliate. [/alert]Perché visitarlo?
Oltre ad essere uno dei simboli della città è uno dei campanili più alti d’Italia, e una volta saliti fino in cima, vedrete un altra Venezia. Si perché dall’alto del campanile potrete avere una visione a 360° di tutta la piazza e della città, un panorama mozzafiato, unico e irripetibile dove potrete fare anche delle ottime fotografie. Per salire su in cima c’è un ascensore che può contenere un massimo di 15 persone alla volta.
Non vi resta che cercare un hotel a Venezia per poter ammirare la bellissima Piazza San Marco e l’intera città, che da sempre è una delle più apprezzate ed amate nel mondo.
Come arrivare al Campanile di San Marco ?
Molto dipende da dove è ubicato il vostro hotel a Venezia ma in particolare se vi trovate in centro potete raggiungere la piazza tranquillamente a piedi. Altrimenti la Linea N.1 o il N. 8 fermata – San Marco.