Il Botanisk Have di Copenaghen

Ultimo aggiornamento il 26 Febbraio, 2016 alle 11:05 am

Entrata Botanisk Have

Se avete deciso di visitare la città di Copenaghen nel vostro itinerario non può di certo mancare una visita al bellissimo Botalical Gardens. Questo meraviglioso giardino si trova in Gothersgade 128 alle spalle del Rosenborg Castle e dei giardini reali. Ci si può arrivare sia a piedi o con la metro scendendo a Norreport Station. L’entrata è gratuita e vi permetterà di osservare una miriade di piante, alberi, piante acquatiche, provenienti da ogni parte del mondo. All’interno è possibile visitare anche il Botanical Museum dove poter approfondire la vostra conoscenza e ricevere informazioni sulla nascita del giardino. All’entrata su un piccolo stand troverete la cartina del giardino e seguendo il percorso obbligato vi immergerete da subito nell’immensa vegetazione e nei piccoli laghetti creati appunto per ospitare le piante acquatiche. Nel giardino botanico di Copenaghen sono incluse ben 23,462 specie di piante viventi, tutte classificate e ben organizzate e distribuite per tutto il perimentro.

Laghetto con piante acquatiche

Una volta inoltrati vederete una enorme serra di colore bianco, questa è la The Palm House che ospita piante tropicali e moltissime palme provenienti da tutto il mondo. Con delle scale a chiocciola potrete anche ammirare e fotografare dall’alto le affascinanti palme che assumono, a seconda della specie, forme particolari. All’interno della struttura vi è anche un cafè dove potersi sedere e sorseggiare un caffè o un sandwich all’aria aperta con una vista sul giardino. Il parco, come detto in precedenza è gratuito ed è aperto dalle 8:30 del mattino fino alle 18 d’estate metre d’inverno apre alle 8:30 e chiude alle 16 e l’accesso è consentito solo a piedi. In conclusione, se siete a Copenaghen e avete qualche ora in più, vi consigliamo di visitare anche il Botanisk Have perchè è un giardino meraviglioso, avrete la possibilità di ammirare migliaia di piante di ogni forma e genere, di fare una bella passeggiata attraversando i piccoli ponticelli sul laghetto, tra uccelli e piccoli scoiattoli, piante acquatiche e rilassarvi all’aria aperta.

Cerca Voli per Copenaghen
Volopiuhotel.com

Il blog di Volopiuhotel è uno dei 100 blog più conosciuti ed apprezzati da turisti e viaggiatori. Nasce nel 2008 come utile compendio al sito web principale ma diviene nel tempo un vero e proprio punto di riferimento per chi cerca informazioni utili per i propri viaggi. Con oltre 1200 articoli scritti dal Travel Blogger Marco Martucci, il blog di Volopiuhotel è oggi una piacevole realtà del mondo travel.

Articoli che potrebbero interessarti