Una visita al Tivoli Grona Lund di Stoccolma

Una visita al Tivoli Grona Lund di Stoccolma

Ultimo aggiornamento il 1 Dicembre, 2016 alle 06:10 pm

Tivoli Grona Lund visto dal battello

In questo blog, vi ho parlato spesso della città di Stoccolma e delle numerose attrattive che si possono visitare durante un fine settimana in questa divertente e meta molto ambita dai turisti di tutto il mondo. Oggi vorrei parlarvi della mia esperienza al Tivoli Grona Lund situato sull’isola di Djurgården.

Proprio su quest’isola della città c’è sia lo Skansen, famoso parco e affascinante zoo che il museo Vasa. Per raggiungere quest’isola potrete prendere un collegamento via mare da Gamla Stan/Slussen oppure il tram o anche il bus. Arrivati sull’isola, già in lontananza vedrete i giochi del Tivoli in quanto il parco giochi è situato proprio in una estremità dell’isola, praticamente quasi sul mare.

Logo del Tivoli Grona LundIl ticket d’ingresso è di 95 corone svedesi (circa 12 euro) e vi da diritto ad entrare nel parco e partecipare a tutte le attività, compreso concerti e manifestazioni. Nel prezzo non sono inclusi i giochi, che hanno un costo a parte e potrete acquistare i singoli tichet o piccoli abbonamentini con più ingressi presso le macchinette disseminate qua e la nel parco o presso le apposite biglietterie. Il parco giochi è bellissimo, ben tenuto e ottimamente organizzato con animanotri che girano tutti intorno, ristoranti, birrerie, shop, punti informazione, servizi, e soprattutto tante attrazioni da far girar la testa.il Fritt Fall Tilt in azione Ad esempio c’è il “Fritt Fall Tilt” alto ben 80 metri dove verrete fatti salire e poi dopo catapultanti in basso velocemnte, oppure le montagne russe chiamate “Insane” che vi catapulteranno su e giu senza un ordine preciso, e tantissime altre attrattive molto molto divertenti. Inoltre il parco è dotato di palcoscenici dove, da Aprile fino a Settembre, si esibiscono artisti famosi e potrete assistere a vere e proprie manifestazioni molto coinvolgenti. Un consiglio che posso darvi è quello di andare al parco con tutta la famiglia considerando che i bambini da 0 a 3 anni non pagano l’ingresso e le corse, mentre i bambini da 0 a 6 anni entrano gratis nel parco ma pagano le corse, e gli anziani dopo i 65 anni hanno entrata libera. Se avete progettato di visitare la città di Stoccolma nei prossimi mesi, non potete perdervi questa attrazione suggestiva, divertente, una esperienza da ripetere anche se non siete amanti dei parchi giochi, perchè il Tivoli Grona Lund, come anche il Tivoli di Copenaghen sono dei parchi diversi da come li intendiamo noi, sono dei veri e propri luogi adibiti al divertimento a 360°, con concerti, manifestazioni, ospiti, animantori, che coinvolgono il pubblico e i turisti. Senza contare che dentro sono tenuti benissimo e sono colorati, puliti e organizzati ottimamente per ospitare i visitatori provenentienti da ogni dove. Consigliato!

Hotel a Stoccolma ?
Trova offerte su Booking.com al miglior prezzo con cancellazione gratuita!
CERCA ORA!
Volopiuhotel.com

Il blog di Volopiuhotel è uno dei 100 blog più conosciuti ed apprezzati da turisti e viaggiatori. Nasce nel 2008 come utile compendio al sito web principale ma diviene nel tempo un vero e proprio punto di riferimento per chi cerca informazioni utili per i propri viaggi. Con oltre 1200 articoli scritti dal Travel Blogger Marco Martucci, il blog di Volopiuhotel è oggi una piacevole realtà del mondo travel.

Articoli che potrebbero interessarti